Tutti gli appuntamenti di questa sera

A Rapallo (Villa Porticciolo) suona Romano Mussolini, a Santa Margherita c’è la serata finale del premio Bindi, a Chiavari ritorna il teatro dialettale. Stasera sarà una grande serata di musica nel Tigullio Occidentale. Partiamo da Rapallo, dove si esibisce Romano Mussolini, figlio del Duce, ma soprattutto grandissimo musicista jazz. Sarà accompagnato dal suo consolidato quartetto. Il concerto inizierà alle 21:30 nel parco di Villa Porticciolo. Il biglietto di ingresso costa 10 euro.
A Santa Marghertia, nell’anfiteatro dei Giardini a Mare, si svolge invece l’ultima serata, quella di finale, del concorso per giovani cantautori dedicato ad Umberto Bindi. Al termine delle esibizioni (che iniziano alle 21) sarà proclamato il vincitore. Venedì prossimo, poi, si terrà l’evento culminante della rassegna, ovvero il concerto di Eugenio Finardi.

Passiamo agli altri eventi previsti questa sera nel Tigullio. A Lavagna i commericanti ed artigiani del centro, che tengono i negozi aperti tutta la sera, hanno promosso una caccia al tesoro riservata ai bambini tra 5 e12 anni. Musica itinerante nel centro, “Elena & Raimondo” suoneranno invece in via Matteotti. Sul campo sportivo di Caperana, a Chiavari, è prevista la seconda serata della “sagra dell’asado” organizzata dalla Caperanese. In programma, dalle 19:30, diversi piatti di gastronomia e muscia con orchestra e ballo. Si rinnova anche l’appuntamento con il teatro dialettale e la rassegna organizzata da “O Castello”. Alle 21, nel Parco di Villa Rocca, va in scena “Partu anche mi”, tre atti scritti e diretti da Gualtiero Piccardo, rappresentati dalal Compagnia “Do Mugugno”.