Tutti gli appuntamenti di questa sera

Doppio tributo a De Andrè, a Santa Margherita Ligure e Santo Stefano d’Aveto, il primo in chiave jazz. E poi serate danzanti, caccia al tesoro, musical, musica rock, cinema all’aperto e visite guidate.Musica jazz e Fabrizio De Andrè: un binomio insolito che si materializzerà questa sera a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, dove è in programma un concerto del Jazz Quartet composto da Nando De Luca al pianoforte, Luciano Milense al contrabbasso, Carlo Milanese alla batteria e Claudio Capurro al sassofono e flauto. Il commento sarà affidato a Lorenza Bozano, in programma un originale tributo a Fabrizio De Andrè. Il concerto inizierà alle 22, alle 20.30 saranno serviti aperitivo e cena. E’ necessaria la prenotazione al numero 338/4921010. La musica di Fabrizio De Andrè sarà protagonista anche del concerto Keravà in programma alle ore 21 in Piazza Livellara a Santo Stefano d’Aveto.

Musica di tutt’altro genere è quella in programma a Chiavari, dove nel Giardino di Palazzo Rocca questa sera ci sarà una delle venti serate danzanti organizzate per l’estate 2009 dall’assessorato a turismo e spettacolo del Comune di Chiavari. Appuntamento alle ore 21, protagonista della serata sarà l’orchestra Tony D’Aloia. La pista da ballo è coperta e l’ingresso è libero.

A Deiva Marina l’appuntamento è per i tanti fans dei Buio Pesto. Questa sera sul lungomare Cristoforo Colombo, alle ore 21, sarà infatti proiettato il loro secondo film, ovvero Capitan Basilico. A Moneglia è invece in programma una visita guidata al centro storico, con guida sia in italiano che in inglese. Il ritrovo è fissato per le ore 21 dalla piazza della pro loco, organizza il Centro Studi e Ricerche Ad Monilia.

A Camogli, in Piazza Colombo, con inizio alle ore 21, è in programma una caccia al tesoro a squadre per bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni. A Rezzoaglio, alle ore 21, la Compagnia dei Funghetti di Vico presenterà il musical “Sette spose per sette fratelli”. A Rapallo, invece, alle 21.30, in piazza Cavour, spazio alla musica rock con un concerto intitolato “Note sotto le stelle”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it