Tutti gli appuntamenti di oggi

A Santa Margherita torna anche lo street golf
A Santa Margherita torna anche lo street golf
A Santa Margherita torna anche lo street golf

Ivano Fossati presenta il suo primo romanzo a Lavagna, spettacolo teatrale alla Lavagnina di Sestri Levante, mostra fotografica al castello di Santa Margherita, concerti nei locali.

Vediamo, invece, gli appuntamenti di intrattenimento di oggi, venerdì 9 maggio. Per le iniziative della Sagra del Pesce di Camogli, oggi, alle 18, si tiene la processione via mare, con le reliquie di San Fortunato e una coreografia pirotecnica di Fabio Borgarelli.

Evento particolarissimo a Santa Margherita, con il “Challenge Santa Street Golf”, gara a nove buche per squadre di quattro giocatori, che si snoderà tra vicoli, piazzette e fronte mare, per tutto il giorno. Tra i partecipanti, il calciatore della Sampdoria Pedro Obiang. Al castello cinquecentesco di Santa Margherita, invece, si apre alle 18 la mostra del fotografo genovese Luca Forno dedicata al Grand Hotel Beira, in Mozambico, da simbolo del lusso in età coloniale a rifugio di 3.500 senzatetto in lotta per la sopravvivenza.

A Chiavari, il Cif sarà in piazza Matteotti, dalle 9 alle 18.30, per concludere un sondaggio già avviato in contesti scolastici, con estrazione di premi per i partecipanti.

Un grande personaggio a Lavagna: Ivano Fossati presenta il suo primo romanzo, “Trentacinque”, in un dialogo con Getto Viarengo, alle 18, all’auditorium Campodonico.

A Sestri levante, va in scena lo spettacolo “Appesa a un filo, vita e morte di Ulrike Meinhof”, dedicato alla giornalista e guerrigliera tedesca, esponente di spicco della Raf, alle 21, al teatro della Lavagnina. Ingresso a offerta libera.

Quanto ai locali privati, grande serata al Muddy Waters di Calvari, dove alle 21 si esibisce Ken Hensley, tastierista britannico famoso per l’attività nel gruppo Uriah Heep. Al Circolo Randal di Sestri Levante, invece, i grandi ospiti della serata sono i Moa Anbessa, collettivo veneziano di musicisti dub reggae.