Tutti gli appuntamenti di oggi

Tutti gli appuntamenti di oggi
Ancora teatro a Villa Grimaldi di Lavagna

Triangolare calcistico a scopo benefico a Rapallo, mentre la parrocchia di Santo Stefano del Ponte (Sestri Levante) presenta il libro sui mille anni della sua chiesa. “Sagra do porco” a Orero, in Val Fontanabuona.

Vediamo gli appuntamenti di oggi e partiamo da quello che coniuga sport e solidarietà. Al campo Macera di Rapallo, infatti, inizia alle 20.30 il torneo triangolare di calcio tra le squadre dei Sestieri, delle vecchie glorie di Genoa e Sampdoria e delle vecchie glorie del Tigullio. Si entra con offerta libera a partire da 5 euro ed il ricavato viene devoluto alla Gaslini Band Band, associazione che si occupa di animazione nei reparti dell’ospedale pediatrico.
E’ già tempo di sagre, ad Orero, in Val Fontanabuona: da oggi a domenica, ogni sera, ritornano, infatti, gli stand della “Sagra do porco”, stasera con l’orchestra Macho.
A Sestri Levante, la parrocchia di Santo Stefano del Ponte presenta il libro dedicato ai mille anni della sua chiesa, costruita, appunto, nel 1012. La presentazione del volume, scritto da Giuliana Algeri, soprintendente per i Beni artistici della Liguria, sarà curata da Valeria Polonia ed è fissata per le 20.45 nella stessa chiesa.
A Santa Margherita si svolge, invece, il seminario dedicato al web e in particolare a linguaggio ed immagini di sè che hanno i giovani nei social networks: se ne parla, stamattina, a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, alle 17, le psicologhe Sabrina Cassottana ed Elsabetta Simoncini parleranno di interpretazione dei sogni.
Terza e ultima replica, stasera, a Lavagna, a Villa Grimaldi, per “Attraversando il giardino”, lo studio su Cechov degli allievi del corso di teatro di Mercedes Martini.
Nei locali privati, al Covo di Nord Est è la serata del dj Martin Solveig, stretto collaboratore di Madonna per le date italiane del suo tour 2012, mente alla pizzeria La Cava di Leivi torna il karaoke di Mauro Andreoni ed Enrico Garibaldi ed al Nota Bene Live di Rapallo suonano gli Ilaspearls.