Tutti gli appuntamenti di oggi

Concerto classico a Moneglia, mentre Giua presenta il suo ultimo cd a Chiavarie a Santa Margherita si apre la mostra fotografica dedicata al Collegio Larco. Esami gratuiti di vista e udito all’Aci a Chiavari.

A Moneglia, l’Oratorio dei Disciplinanti ospita il primo concerto della serie “Tesori di Liguria”, con il recital della pianista Valentina Messa, alle 21.15.
A Chiavari, il dehors del “Caffè di via Veneto” ospita alle 18 la presentazione del nuovo cd “TrE”, di Maria Pierantoni Giua e Armando Corsi. Per le celebrazioni dei sessant’anni della caserma di Caperana, oggi si tiene la marcia “Città di Chiavari”.
Il centro Costa Zenoglio, di Castiglione Chiavarese, facente parte delle strutture del Villaggio del Ragazzo, ospita, invece, chiunque voglia, per seguire il passaggio del Giro d’Italia. Occorre contattare il numero 349-6511319.
A Santa Margherita si aprono le giornate dedicate a San Leonardo Murialdo: da questa mattina, nel Punto di Incontro della Tigulliana, è aperta la mostra fotografica sulla storia del Collegio Larco, che alle 17.30 sarà ufficialmente inaugurata dal vescovo diocesano, monsignor Alberto Tanasini.
Un paio di segnalazioni di servizio. Controlli gratuiti dell’udito e della vista saranno effettuati oggi, a Chiavari, nella delegazione dell’Aci, in corso De Michiel, il cui numero di telefono è 0185-307655. Operatori economici, associazioni e semplici cittadini di Santa Margherita, invece, sono invitati dall’amministrazione comunale all’assemblea pubblica dedicata all’organizzazione, nel dettaglio, delle notti speciali dell’estate 2012: l’incontro si terrà alle 21 nell’auditorium della scuola media.