Tutti gli appuntamenti di oggi

Premio Camogli in piazza Colombo

A Sestri Levante, nel palazzo comunale, si apre la mostra legata al Giro d’Italia. Una commedia teatrale a Santa Margherita. Il “Premio Camogli” apre le manifestazioni della Sagra del Pesce: riconoscimenti per la Croce Verde, Alberto Rovetta e Andrea Revello.

A Sestri Levante, in vista dell’arrivo del Giro d’Italia del 17 maggio, si apre, nel palazzo comunale, la mostra filatelica e documentarista sul ciclismo, curata dal Circolo filatelico – numismatico “Baia delle Favole”. La mostra sarà visitabile sino a domenica 20, con orario 9 – 12 e 15 – 18.
Si trova invece alla stazione di Camogli la mostra che Trenitalia dedica alla propria “Operazione treni puliti”.
Per la “settimana nazionale della musica”, gli studenti delle classi IV e V di Castiglione propongono il loro spettacolo, all’oratorio di Castiglione, alle 11.15.
Per gli incontri allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, Laura Masiero apre, alle 17, la propria mostra di pitura “Il colore come sentimento dell’anima”, che rimarrà visitabile sino al 20 maggio. Ad introdurla, oggi pomeriggio, sarà Sergio Antola, docente di disegno e storia dell’arte. Spazio alla commedia, invece, al Punto di incontro della Tigulliana, alle 17: la comapgnia teatrale “Mare tempestoso” porta, infatti, in scena “La donna e il fantoccio”, commedia tratta dal romanzo di Pierre Louys, con ingresso libero.
A Camogli, invece, iniziano le manifestazioni per la Sagra del Pesce. Alle 19, in piazza Colombo, si terrà la consegna del “Premio Camogli”, dedicato a chi ama e valorizza la città, destinato, quest’anno, all’ingegner Alberto Rovetta e alla Croce Verde camogliese. Sarà premiato stasera anche Andrea Revello, autore del manifesto scelto per pubblicizzare la Sagra 2012.