Tutti gli appuntamenti di oggi

Gara a coppie per le vie di Recco

A Chiavari, “Chiavari in fiore” e gli eventi della scuola telecomunicazioni delle forze armate (sfilata di mezzi, mostre, cori alpini e rancio per tutti), a Recco la grande caccia al tesoro a coppie in notturna. E poi mostre, concerti e conferenze.

Il centro di Chiavari è animato, in via Martiri e via Veneto, dalla presenza dei tanti stand di fiori e piante della mostra mercato organizzata dal Civ, che proseguirà anche domani. Nel frattempo, hanno corso pure le manifestazioni per i sessant’anni della scuola telecomunicazioni di Caperana: alle 14, sfilata di mezzi militari d’epoca dalla caserma a Lavagna, con soste in piazza Fenice e piazza Matteotti; alle 16 si inaugura la mostra di uniformi d’epoca a Palazzo Rocca; alle 18 è in programma l’esibizione di cori alpini, con rancio offerto dalle 20 sempre a Palazzo Rocca.
Allo SpazioAperto di via dell’Arco di Santa Margherita, alle 17, Marco Beretta, storico dei giardini, propone una “passeggiata virtuale nel parco di Villa Durazzo”.
A Recco, si apre oggi, alle 18.30, la mostra di Alessandro Penso, dal titolo “Vento di mare e di sabbia”, aperta sino a venerdì 18 nella sala polivalente “Franco Lavoratori”, con orario 15-19. Sempre a Recco, però, quella di oggi è la serata della grande caccia al tesoro all’aperto, cui si partecipa a coppie. Sino alle 19, ci si potrà iscrivere, in piazza Nicoloso, luogo dal quale la caccia al tesoro scatta alle 21. I temi delle prove da superare sono le tradizioni locali e la “Belle epoque”: in palio, un viaggio a Parigi per due.
Mostra di pittura anche a Chiavari, con “Alberi”, l’esposizione di Giacinto Galbiati che si apre alle 17 alla galleria Cristina Busi. Al teatro di Cicagna, invece, quella di oggi è una serata di musica, con il duplice concerto dei gruppi “Il Tempio delle Clessidre” e “Finisterre”, con inizio alle 21. Per la serie “Portofino Sea Jazz”, invece, il teatrino di Portofino ospita alle 22 il concerto del Danila Satragno Quartet, dove il jazz incontra De Andrè.