Tutti gli appuntamenti di oggi

“Gesù nostro contemporaneo”: convegno all’auditorium San Francesco con Claudia Koll. A Chiavari anche lo scrittore Marco Malvaldi. Conferenze a Sestri, comicità al teatro di Monleone, musica a Bogliasco.

Sul fronte della riflessione, spicca il convegno dal titolo “Gesù nostro contemporaneo”, con monsignor Luigi Negri, vescovo di San Marino – Montefeltro, e la nota attrice Claudia Koll, che racconterà il suo percorso verso la fede. Organizza il Servizio diocesano per il progetto culturale, appuntamento alle 20,45 nell’auditorium San Francesco. Sempre a Chiavari, arriva oggi anche l’affermato scrittore di gialli Marco Malvaldi, che parlerà, alle 17, nell’auditorium del Banco di Chiavari, per una iniziativa del Circolo culturale “Pedale e forchetta”.
Al teatro di Monleone di Cicagna, questa sera, il trio comico genovese dei “Promessi sposi” porta in scena “gradisce uno sketch?”, alle 21, con biglietto di ingresso a 10 euro. A Sestri Levante, per i “venerdì letterari” al ristorante San Marco, Lina Aresu parla, alle 16, di “Il concetto di soglia nel pensiero del ‘900”. Nella sala Riccio del palazzo comunale, invece, Marcello Rezzano tiene una conferenza sulla storia dell’arte, alle 21. A Santa Margherita, giornata di chiousura per la mostra sul 150^ anniversario dell’unità d’Italia, allestita nella sede della Tigulliana.
Diamo uno sguardo anche a Bogliasco, dove si eisbisce lo “Skultuna Jazz quartet”, gruppo affiliato alla Filarmonica “Città di Chiavari”, alle 21, nel teatro Bozzo, vicino alla stazione ferroviaria.