Tutti gli appuntamenti di oggi

Tutti gli appuntamenti di oggi
John Macaluso a Rapallo

Ad Avegno sindaci, sacerdoti ed anche suore in partita per inaugurare il nuovo campo sportivo. Venerdì letterario a Sestri Levante, clinic di musica rock a Rapallo. Mostra fotografica a Chiavari. Rinviato il “Jesus Christ Superstar” del Cantero.

Siamo agli appuntamenti di intrattenimento di oggi e partiamo da un avviso: il musical “Jesus Christ Superstar”, che era in programma questa sera al teatro Cantero, a causa dell’indisponibilità dell’interprete principale, è rinviato all’11 di maggio. Chi abbia prenotato il biglietto può rivolgersi al teatro, per convertirlo alla nuova data o chiedere il rimborso.
A Chiavari, poi, nell’ex chiesa dei Filippini, in via Raggio, si pare oggi (15.30) la mostra “Inkiostri – abbiamo fotografato le parole” del Circolo TIFF, Tigullio Foto Forum. La mostra sarà visitabile tutti i giorni (15.30 – 19.30) sino al 15 aprile, con ingtresso libero. Per i “Venerdì letterari” di Sestri Levante, invece, nella sala Bo di Palazzo Fascie, Francesca Affaticati parla, alle 16, di “Luigi Zoya: paranoia – la follia che fa storia”.
Bel pomeriggio di festa ad Avegno, dove si inaugura, alle 15.30, il nuovo campo sportivo di Testana, realizzato vicino alla chiesa. Sarà presente il presidente della Regione, Claudio Burlando, e si giocherà una inedita partita di calcio, che coinvolge suore, sacerdoti e sindaci del territorio.
Il Comune di Casarza Ligure, dopo aver aderito al “Patto dei sindaci”, presenta pubblicamente il programma di abbattimento dei consumi energetici e delle emissioni di gas serra: appuntaemnto alle 20,30 nella sala del consiglio comunale.
Diamo anche uno sguardo ai locali privati: il gruppo indierock degli “Anais” suona alla Tana del Luppolo di Cavi, mentre alla pizzeria La Cava di Leivi torna il karaoke con Mauro Andreoni ed Enrico Garibaldi. John Macaluso e Pier Gonella, infine, saranno protagonisti di unaclinic sul rock, ai Music Art studios di Rapallo, in via Laggiaro, dalle 17.30.