Tutti gli appuntamenti di oggi

La Società Economica di Chiavari inaugura questo pomeriggio il suo nuovo museo.Passiamo ai tanti appuntamenti della giornata di oggi. Spicca, tra questi, l’inaugurazione del nuovo museo della Società Economica di Chiavari, prevista oggi alle 17. Il museo offrirà la possiiblità di visitare la parte più significativa del patrimonio di dipinti, sculture e documenti accumulati dall’Economica.
Alla galleria Cristina Busi, di Chiavari, si inaugura alle 17 la mostra pittorica di Sergio Zanni, che rimarrà visitabile sino al 9 maggio.
“Facciamo un video” è il titolo del laboratorio per ragazzi che si tiene oggi al centro giovani delle Casette Rosse di Sestri Levante, alle 15, a cura di Christian Nicoletta.
La premiazione del concorso “Un amore… manifesto” si svolgerà a Snta Margherita, alle 17, nella sede dell’Associazione Spazio Aperto, alla presenza di Lele Panzeri, primo maestro della pubblicità su manifesti in Italia.
A Recco, primo appuntamento con i concerti classici della serie “Incontri in Musica”: oggi pomeriggio alle 17, nel convento francescano, si esibisce il pianista Dario Bonuccelli. Inizia , intanto, il raduno di parapendio che proseguirà anche domani, mentre nella frazione di Megli si svolge la consueta sagra delle focaccette al formaggio, anch’essa bissata domani pomeriggio. A Camogli, si svolge alle 17 l’incontro pubblico sull’adesione al Patto dei Sindaci, per la riduzione delle emissioni di gas serra nell’aria.

Per quanto riguarda i locali privati, torna il karaoke al K2 di Rapallo, con Mauro Andreoni, mentre al circolo Matteotti di Sestri suona il trio ska swing dei Nobrain.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it