Tutti gli appuntamenti di oggi

A Rapallo la cena che lancia l’iniziativa “Un ponte di vino tra Italia e Giappone”.

Ricordo di Alda Merini a Santa Margherita.

La Asl celebra a Chiavari la giornata contro l’aids, Rifondazione Comunista parla a Rapallo della privatizzazione dell’acqua. E poi “Cimameriche”.Nasce un ponte, tra Italia e Giappone. E’ un ponte, però, di vino. Proprio “un ponte di vino”, infatti, è il nome dell’iniziativa che vede sei aziende vinicole italiane impegnate nel paese del Sol Levante in una campagna promozionale. Il lancio della campagna è previsto per stasera, con una cena speciale, al ristorante “Il Gambero” di Rapallo, con una iniziativa della Federazione Italiana Sommelier, delegazione Tigullio Cinque Terre. Tra le aziende coinvolte, la più vicina a noi è la Capellini, delle Cinque Terre.



Vediamo gli altri appuntamenti di oggi. Ancora a Rapallo, è in programma all’hotel Europa l’incontro organizzato da Rifondazione Comunista sulla privatizzazione dell’acqua e di altri servizi pubblici locali, alle 21.
A Santa Margherita, prima della tre giorni di appuntamenti culturali organizzati dal circolo Proposte Visive. Alla Casa del Mare, Vincenzo Gubitosi e Marco Delpino dedicano l’incontro di oggi pomeriggio, alle 16, al ricordo della poetessa Alda Merini, recentemente scomparsa.

Entra poi nel vivo la rassegna “Cimameriche”: dopo gli incontri di stamattina, alla scuola media di Cogorno, dedicati alla lotta per difendere le proprie fonti d’acqua di popolazioni sudamericane, stasera, alle 21, al cinema Mignon di Chiavari, viene proiettato “Terra Madre” di Ermanno Olmi.

Infine, segnaliamo che quella di oggi è la giornata mondiale di lotta all’aids. I responsabili della Asl 4 sono impegnati in un tour divulgativo nelle scuole cittadine, ed oggi pomeriggio il camper sarà in piazza Matteotti, a Chiavari, anche per effettuare i test dell’HIV in maniera gratuita ed anonima.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it