Tutti gli appuntamenti di oggi

Numerose le presentazioni di libri. Vladimir Luxuria all’Ipercoop di Carasco con il suo “Le favole non dette”.Nella sala consiliare del municipio di Recco sono esposti, sino alle 17,30, i lavori del centro comunale ricreativo per anziani, aperto in via privata del Parco con la gestione di volontari. Sempre a Recco, alle 17, nella sala polivalente, sarà presntato il libro “Vestita di mare”, dello scrittore genovese Claudio Cattani.

A Rapallo si può ancora visitare al mostra Mare Nostrum, allestita nell’antico Castello. Marina Corradi presenta invece il suo libro “Le storie degli altri”, con appuntamento alle 18 nel salone della Casa della Gioventù, per una iniziativa del centro culturale Newman.

Valdimir Luxuria sarà oggi pomeriggio alla libreria dell’Ipercoop “I Leudi”, a presentare il suo libro di racconti “Le favole non dette”: la presentazione inizierà alle 17.
A Chiavari, invece, alle 17 alla Società Economica, spazio a Francesca Di Caprio Francia ed al libro “il privilegio del ricordo”, dedicato a nove narratrici liguri, tra cui Elena Bono e Marisa Ferro Bo.

Sempre alla Società Economica, si svolge dalle 16 anche il convegno regionale dell’Unicef, con il titolo “Oggi parliamo di educazione interculturale”.

Altra presentazione di libro alla Tigulliana di Santa Margherita, in via Belvedere: alle 16, protagonista dell’incontro sarà la ristampa di “La strada era tortuosa”, scritto dal sacerdote partigiano don Luigi Canessa.

Vediamo le proposte dei locali. Al Covo di Nord Est stasera casting per il calendario 2010 del locale. Al Nota Bene Live di Rapallo, dalle 22, concerto con le band Mistyland e DiabolicaMente. Il trio rock Luky Dice Trio è protagonista, invece, al circolo Matteotti di Sestri.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it