Tutti gli appuntamenti di oggi

A Lavagna assemblea sul porto organizzata da Oras.

A Chiavari incontro con l’assessore regionale Morchio sulle manifestazioni per il 150esimo dall’Unità d’Italia.
Poi, ancora conferenze, incontri, musica. Si discute del futuro del porto, oggi, a Lavagna, in un appuntamento organizzato da Oras, l’associazione di Andrea Pescino che da tempo organizza, sul tema, volantinaggi e proteste. L’incontro aperto è in programma nel salone del ristorante Garagantua di via dei Devoto.



Prosegue il tour del bus ecologico promosso da Regione Liguria, Provincia di Genova e Laboratorio Territoriale Tigullio. Stamattina, la “Ecotraversata” passa da Casarza, con il coinvolgimento dei ragazzi dell’istituto comprensivo De Andrè in iniziative di gioco ed educazione ambientale dedicate allo smaltimento dei rifiuti. Oggi pomeriggio, a Sestri, in via Asilo Maria Teresa, nuova distribuzione di brocche in vetro riciclato per promuovere il consumo dell’acqa del rubinetto. Infine, dalle 21, a Lavagna, nell’auditorium Campodonico, viene presentata la guida pratica al consumo critico ed agli stili di vita sostenibili.



Vediamo gli altri appuntamenti previsti per oggi nelle località del Levante. A Chiavari si svolge, oggi pomeriggio, il convegno dedicato al 150esimo dell’unità d’Italia ed alle manifestazioni previste in zona, con l’assessore regionale alla cultura Fabio Morchio: l’incontro si svolgerà alle 17 alla Società Economica di Chiavari.

Al locale Nota Bene Live di Rapallo si attende una serata a base di rock e pop, con il quintetto rapallese dei Murdok.

Ricordiamo anche che stasera si tiene la cena di solidarietà dedicata alla missione delle gianelline in Congo. La cena è programmata a Rapallo, nella sede dei Volontari del Soccorso, presso la quale ci si potrà prenotare.

A Santa Margherita, invece, si discute di innovazione, tradizione e creatività, con un convegno promosso dall’associazione donne dirigenti d’azienda, con l’assessore regionale al turismo, Margherita Bozzano. Appuntamento alle 14,30 al Grand Hotel Miramare.
Sempre a Santa Margherita, nello Spazio Aperto di via dell’Arco, si svolge anche la conferenza di Riccardo Cattaneo Vietti, che alle 17 presenta il suo libro “La tonnarella e la presca tradizionale a Camogli”.



Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it