Tutti gli appuntamenti di oggi

Rapallo conferisce la cittadinanza onoraria a Mario Canessa, Maria Teresa Giacconi riceve a Santa Margherita il titolo di “giusto tra le nazioni”. Nuova mostra fotografica a Sestri. Vediamo gli appuntamenti di oggi nel Tigullio. Uno è di natura politica. Si è spostato a Rapallo, infatti, il dibattito pre congressuale del Partito Democratico. Nella sede di via Venezia, stasera, parlerà Vito Vattuone, che presenta la mozione di Dario Franceschini.

Sempre a Rapallo, questa sera verrà conferita la cittadinanza onoraria al grand’ufficiale Mario Canessa, originario di Sant’Andrea di Foggia ma volterrano di nascita, già demaglia d’oro al valore civile e “giusto tra le nazioni” per lo Stato di Israele. La cerimonia si terrà alle 21 nella sala consiliare del comune.

Lo stesso titolo di “giusto tra le Nazioni” viene conferito oggi, a Santa Margherita, all’hotel Continental, alla centenaria Maria Teresa Giacconi.

A Sestri Levante si apre invece una nuova mostra di fotografia della serie “Una penisola di luce”. Si trata questa volta, di una esposizione collettiva di undici autori. Il titolo dell’esposizione, apera sino all’11 ottobre prossimo nella sala espositiva del palazzo comunale, è “Percorrendo la luce”.
Sempre a Sestri, ma al circolo Matteotti di Santa Vittoria, alle 20,30, viene presentata la mostra itinerante di Alba Chiara Kuaderno “Donne in scatola”.

Segnaliamo anche lo spettacolo del festival “I luoghi dell’anima”, che si svolge a Monterosso. Stasera, musiche, danze e canti rituali dei monaci buddisti tibetani di Sera Jhe.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it