Tutti gli appuntamenti di oggi

Notte bianca a Cicagna, grandi concerti a San Salvatore (jazz) e Rapallo (classica), Santa Margherita riscopre largo Amendola con De Andrè. A Lavagna visite guidate, musica giovanile e la Gaslini Band Band.Grande evento a Cicagna, dove per la prima volta va in scena una notte bianca, con musica ed eventi vari.

A Santa Margherita è in programma una serata dedicata a Fabrizio De Andrè, con inizio alle 21,10 e lo scenario di largo Amendola, dove sono appena conclusi i lavori di restauro.
Per i bambini, l’appuntamento è già oggi pomeriggio, alle 16,30, al minigolf, con “Pirati – storie e giochi di mare e di avventura”. Visita guidata, invece, a Villa Durazzo, con ritrovo alle 21 e biglietto ad 8 euro, con riduzioni per bambini e soci Fai.

A Lavagna, alle 21, per la rassegna “Tesori dei Golfi”, visita guidata ai tesori storico-artistici della città ed a casa Carbone: la partecipazione è libera, salvo il biglietto per casa Carbone. Ci si ritrova alle 21 sotto al palazzo comunale.

Prosegue, intanto, nel Parco Tigullio, il festival di musica indipendente “Zero Festival”, con le band giovanili ed il ristorante.

Sempre a Lavagna, segnaliamo anche lo spettacolo della Gaslini Band Band, una onlus che fa animazione nell’ospedale pediatrico genovese e stasera si trasfrisce al bar Cartoonia.
In via Matteotti, infine, apre la mostra fotografica del Tigullio FotoForum.

Grande concerto a Rapallo, a Villa Tigullio, con l’orchestra da Camera di Venezia che esegue brani di Mozart, Haydn, Rossini e Beethoven.

Ritorna il ballo liscio a Chiavari, l’orchestra “Primavera”, dalle 21, nel giardino di Villa Rocca.

Al Borgo dei Fieschi di San Salvatore ritorna la rassegna di musica all’aperto, che si apre al jazz: alle 21 suona Sandy Patton ed il Jazz Ambassador Quartet.

Per il capitolo feste all’aperto, con musica e ristorante, è in corso quella del Pd al Bracco e ricordiamo che, come ogni venerdì estivo, all’Ostaia di Storti di San Colombano si svolge la serata speciale sangria.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it