Tutti gli appuntamenti di oggi

Politici locali in tour a Monleone, Balbontin & Ceccon a Santa Margherita, operetta a Rapallo, primo spettacolo della Festa di Frontiera a Lavagna. E molto altro.Segnaliamo subito lo spettacolo di sindaci e politici locali, che si esibiscono in sketch, canti e balli per raccogliere fondi a favore delle opere di don Nando: l’appuntamento è per le 21 a Monelone di Cicagna, nel locale teatro.

Grande cabaret, a Santa Margherita, nell’ambito della rassegna “Palco sul Mare Festival”: Enrique Balbontin ed Andrea Ceccon si esibiscono alle 22 nei Giardini a Mare.

Andiamo a Rapallo, dove va in scena l’operetta, alle 21, nel Parco di Villa Tigullio, arriva la “Vedova Allegra”, nell’allestimento dell’associazione “Ritorno all’Opera”. Sempre a Rapallo, si segnala un appuntamento culturale: con l’organizzazione del Centro Culturale Newman, Claudio Gramegna parla del genocidio degli armeni, stasera, nel giardino dell’Oratorio dei Neri.

Nuovo appuntamento con il ballo liscio nel Parco di Villa Rocca di Chiavari, con l’orchestra “Valentina”, mentre a Caperana prosegue la festa patronale con gastronomia.

Serata importante a Lavagna, dove si apre la rassegna “Festa di Frontiera”. Alle 21,30, in via XX settembre, il Trio Madeira presenta musiche brasiliane. Intanto, prosguono le presentazioni di libri sul lungomare. Stasera tocca a Luisa Colnaghi ed al suo romanzo “deserto blu”.

A Cogorno continuano i concerti classici nel Borgo di San Salvatore, con il pianista Andrea Bacchetti ed il soprano Gabriella Costa che si esibiscono alle 21.

A Moconesi, nella piazza della pro loco, viene proiettato il film dei Buio Pesto “Capitan Basilico”.

Moneglia ricorda Ernest Hemingway: alle 21,30, nel caffè che porta il nome dello scrittore, Roberto Tomaello leggerà brani tratti dalle sue opere. Alle 21 inizia, invece, la visita guidata del centro storico.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it