Tutti gli appuntamenti di oggi

Carlo Lucarelli a Moneglia, musica internazionale a camogli, bande a Santo Stefano e due grandi feste: a Sussisa con i Buio Pesto, a Villa Tassani con la Sagra delle Lumache. A Moneglia, penultima giornata della rassegna “Doppio Giallo”: alle 18, in piazza Tarchioni, si svolge la tavola rotonda dedicata al successo del giallo per ragazzi. Alle 21,15, nella Torre di Villafranca, Carlo Lucarelli parla di uno dei grandi misteri d’Italia, la strage di Ustica, presentando la sua inchiesta.

Da oggi e sino a domenica, invece, Camogli diventa per la seconda volta capitale della letteratura migrante, con il festival “Geo-Grafie”, curato dalla Bottega del commercio equo e solidale di Roba dell’Altro Mondo e dalla libreria Il Portolano. Oggi, gli incontri culturali iniziano alle 17, mentre alle 22 si tiene lo spattacolo ispirato al libro “Il circo capovolto”, di e con Milena Magnani. Il tutto, sul lungomare.

A Sestri Levante, nell’abbazia dell’Annunziata, ritorna, da oggi a domenica, la mostra “Sapere di Mare”, sulla storia delle costruzioni navali.
A Santo Stefano d’Aveto, è di nuovo tempo del Festival “Appennino in Musica”, dedicato alle bande ed alle corali, con spettacolo serale.

Per gli amanti di feste e sagre, prendono avvio due grandi appuntamenti. La festa patronale di Sussisa, frazione di Sori, si apre stasera con il concerto dei Buio Pesto, e proseguirà con la gastronomia domani e dopodomani.
Gastronomia e ballo fin da stasera, invece, a Villa Tassani, sopra Sestri Levante, dove torna il tradizionale appuntamento della Sagra delle Lumache.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it