Tutti gli appuntamenti di oggi

Notti di letture ed astronomia a Lavagna, Sestri e Recco. Riapre il mercatino agricolo della Val Graveglia. Andrea Jonasson madrina del festival teatrale di Portofino. Spicca “la notte dei libri insonni”, l’iniziativa che prevede le biblioteche aperte di sera a disposizione dei bambini. Argomento portante, quest’anno: l’astronomia. Aderiscono all’iniziativa le biblioteche di Lavagna, Sestri Levante e Recco.
Sempre per quanto riguarda Recco, i ragazzi sono protagonisti anche dell’anteprima della Festa della Focaccia, con gli alunni delle quinte elementari impegnati ad impastare, oggi pomeriggio, sotto i portici di via Assereto.

Anche la Ludo Biblioteca di Lavagna, però, fa festa, in occasione del suo primo compleanno: giochi di gruppo e festa, dalle 15, in piazza Ravenna.

Segnaliamo che a Ne viene inaugurato oggi, per la nuova stagione, il Mercatino Agricolo della Val Graveglia, che poi ritorna tutti i sabato con i prodotti agricoli dei produttori locali.

A Santa Margherita ritorna, oggi e domani, il mercatino dei capori e delle tradizioni, nei giardini a mare, mentre nello Spazio Aperto di via dell’Arco un nuovo appuntamento culturale è in programma alle 17.

A Rapallo, apertura straordinaria del parco della villa dei Cavalieri di Malta, a San Mochele, mentre a Portofino rimane visitabile il parco con le sculture di Gio Pomodoro ed altri affermati artisti contemporanei.
Sempre a Portofino, è in programma la serata di apertura del festival “Emozioni a Portofino”, giunto alla terza edizione: l’appuntamento con la serata introduttiva è alle 20 al teatrino comunale, ospite Andrea Jonasson.

Dall’arte all’ambiente. Con ritrovo alle 19,30 al Passo del Bocco, presso il rifugio Devoto, si può partecipare all’escursione del Parco dell’Aveto alla scoperta delle farfalle notturne, con cena al rifugio. Il costo è di 20 euro.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it