Tutti gli appuntamenti di oggi

A Camogli si inaugura il “miglio blu”, a San Salvatore degustazione dei vini locali, a Rapallo il triangolare di calcio per l’Anffas. E poi musica e tanti incontri culturali.E’ la giornata di festa, quella di oggi, per l’Area Marina Protetta di Portofino, che celebra i propri dieci anni con alcuni eventi, al Castel Dragone di Camogli. Alle 17, viene inaugurato “Il Miglio Blu”, la corsia riservata ai nuotatori che da Camogli raggiunge Punta Chiappa. Sempre nel Castello camogliese, dove è allestita anche la mostra fotografica sulle aree protette locali, alle 17,30 si terrà la presentazione del libro dedicato alla tonnarella di Camogli ed alla pesca tradizionale.



Passiamo agli altri appuntamenti in programma per oggi. A Chiavari, si svolge “Chavari in fiore”, con esposizioni floreali e laboratori artistici nel centro storico. Nell’occasione, è gratuita la visita al giardino botanico di Villa Rocca, guidata, in più, alle 16,30.
Sempre a Chiavari, la presentazione del libro Maladolcevita di Sandro Sansò è prevista alle 17 alla Società Economica. La premiaizone del concorso biennale d’arte intitolato ad Aurelio Galeppini si terrà alle 16 nell’aula magna dell’Istituto d’Arte.

Nel Borgo dei Fieschi di San Salvatore, sono di scena i vini tipici locali, con le degustazioni di “VinidAmare”, alle 19.

A Recco, presentazione di “Una vita senza tempo”, raccolta di poesie di Marinella Accinelli, alle 17,30, nella sala polivalente.

A Lavagna proseguono le iniziative di Tigullio Mare, a Chiavari pomeriggio di regate, con il Trofeo Marina Yachting che stasera presenta la serata di gala, ospite il grande skipper Cino Ricci.

Andiamo a Rapallo, dove al campo Macera si gioca, alle 21, il triangolare di calcio infermieri-medici-giornalisti, con ricavato per l’Anffas di Villa Gimelli. Sia oggi che domani, è in programma sul lungomare il raduno delle auto Lancia. In biblitoeca, alle 16, presentazione del libro “Polene e libri fra le onde del Tigullio” con Emilio Carta e Carlo Gatti. Un torneo di burraco con ricavato per la Croce Rossa si tiene, invece, alle 15, nell’Istituto Emiliani.

A Sestri Levante, nuova manifestazione in attesa del Giro d’Italia: in località Fondeghino, prova bracciale cronoman, categorie allievi e juniores.

A Santa Margherita prosegue la celebrazione religiosa per Nostra Signora della Rosa: alle 16, i bambini porteranno la loro rosa in omaggio alla Patrona.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it