Tutti gli appuntamenti di oggi

Si aprono a Rapallo i tre giorni dedicati a Marconi. A Zoagli prosegue il Festival della Scienza in piazza XXVII dicembre. A Moneglia, nell’auditorium Burgo, viene proiettata la rappresentazione teatrale “Chi ha vissuto la mia vita?”, su testo scritto da Mario Dentone ed ispirato a Luigi Pirandello.

Prentazione di un romanzo, invece, a Sestri: alle 18,30m nel “Bar sotto il mare”, Emanuele Cassani presenta il libro “Chiusi in fabbrica”. A Riva Trigoso, invece, sul lungomare Kennedy, da oggi a domenica è in programma un mercatino enogastronomico di prodotti tipici.

Si parla delle erbe che compongono il prebuggiun, invece, nella sede dell’Associazione Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, alle 17, con Alberto Girani, direttore dell’Ente Parco di Portofino. L’Area Marina Protetta inaugura, invece, i festeggiamenti per il suo decennale, con la mostra fotografica “Parchi con vista”, a Portofino, a Castello Brown.

Musica dal vivo, dalle 22, al locale Nota Bene Live di Rapallo, con i Sigma Six in un tributo ai Pink Floyd.

Il vero protagonista della giornata, però, è Guglielmo Marconi, che è al centro di due eventi. A Sestri, stamattina, viene presentato il libro di Giuliano Corradi “Guglielmo Marconi – Tracce di un genio nel Tigullio”, a Rapallo si aprono i tre giorni, sino a domenica, di esperimenti e conferenze a lui dedicati, all’hotel Europa.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it