Tutti gli appuntamenti di oggi

“Elisir d’amore” al Cantero, Maigret a Moneglia, presentazioni di libri, concerto dedicato a Ligabue a Sestri. Si parla di farmaci antinfiammatori e del loro uso, nella sala punto d’incontro della Coop di Chiavari: l’appuntamento è alle 16. >”Storia della Liguria durante il fascismo”: viene presentato a Chiavari il quarto volume dell’opera di Sandro Antonini, alle 17 nell’ex oratorio Filippini. Musica e pittura si fondono, invece, nella conferenza in programma alle 17 nell’Associazione Spazio Aperto di Santa Margherita Ligure, protagonisti Sergio e Sara Antola.


Grande evento, questa sera, invece, a Chiavari, nell’ambito della stagione lirica del teatro Cantero sarà allestito alle 21 “L’elisir D’amore” di Donizetti.
A Rapallo decimo round del Nota Bene Live Contest, organizzato dall’omonimo locale di via Assereto. Tre gruppi locali, a partire dalle 21, dovranno proporre una insolita cover di “La guerra di Piero” in versione rock e metal.
Concerto dedicato a Ligabue, invece, a Sestri Levante: alle 21, al Cinema Ariston, si esibisce la tribute band “tra Liga e realtà”.
Proseguono, a Moneglia, le proiezioni dei vecchi films di Maigret, nell’ambito della rassegna “Mondo Simenon”: alle 21, all’Auditorium Burgo, viene proiettato, con ingresso libero, “Maigret e il caso Saint Fiacre”, del 1959.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it