Tutti gli appuntamenti di oggi

Mostre, conferenze, canzoni e… ciaspolata nel sabato del Tigullio. Passiamo agli appuntamenti di oggi nel Tigullio. A Santa Margherita, nello Spazio Aperto di via dell’Arco, Diego Mecca racconta alle 16 “Le città invisibili”, con un percorso di lettura dell’opera di Italo Calvino.

A Lavagna è invece attesa la prima festa di carnevale del Tigullio, con il Carnevale blucerchiato del Sampdoria Club cittadino, dalle 14,30 in piazza Falcone. Festa anche a Sestri Levante, con il carnevale Rio de Ginestra, sul campetto parrocchiale di San Bartolomeo.
A Rapallo, l’Auditorium delle Clarisse ospita stasera “Douce France”, lo spettacolo musicale dedicato alla canzone francese, nell’ambito della rassegna “Mondo Simenon”. Ispirandosi a questa rassegna, il ristorante Grande Italia, nell’hotel Italia, ha varato un menu speciale francese, proposto sino al 15 marzo. Nel frattempo, nello stesso locale, oggi pomeriggio si svolge il simpatico corso di cucina ligure per bambini.
A Chiavari ritorna il mercatino dei sapori e delle tradizioni, con banchetti in via Rivarola e piazza della Torre. Sempre a Chiavari è in programma oggi pomeriggio l’incontro culturale dedicato alla compianta Alessandra De Barbieri, già sindaco e vice sindaco della città: musica classica e poesia in porgramma. Alla Fondazione Zappettini di Chiavari, in corso Buenos Ayres, si apre alle 18 di oggi la mostra dedicata alla pittura analitica, che rimarrà aperta sino al 27 marzo.
Chiudiamo ricordando che in Val d’Aveto è in programma il week end sulla neve, con ciaspolate e sci di fondo, oggi pomeriggio al Prato della Cipolla, domani al Lago delle Lame.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it