Tutti gli appuntamenti di oggi

Incontri culturali a Santa Margherita, Chiavari e Rapallo, il Festival della Scienza a Santo Stefano. A Rapallo, nell’Auditorium delle Clarisse, si svolge un incontro dedicato alle muscihe composte dal filosofo Nietzsche: l’appuntamento è alle 15,30. Incontro anche all’Associazione Spazio Aperto di Santa Margherita, dove, alle 16, interverranno gli esponenti dell’istituto nazionale per la ricerca sul cancro di Genova.
Alla società Economica di Chiavari si tiene invece alle 17 la cerimonia per la donazione dei quadri “Marinaio” e “Paesaggio” da parte dei parenti del pittore Guglielmo Bianchi. Sempre a Chiavari, sia oggi che domani, si tiene il mercatino dell’antiquariato.

Sia oggi che domani c’è una importante attrattiva anche a Santo Stefano d’Aveto, dove fa tappa il festival della scienza: al ristorante Leon D’Oro, dalle 10 alle 17, si tiene il seminario “Dalla fugassa alle particelle elementari”.

Quanto alle iniziative per giovani, segnaliamo il concerto di stasera al Nota Bene Live di Rapallo, dove si esibiscono i Nightglow.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it