Tutti gli appuntamenti di oggi

Concerto dedicato a De Andrè a Santa Margherita. Presentazione di un libro a Recco. Mostre a Rapallo, Sestri, Portofino. E’ oggi il giorno dello spettacolo omaggio a Fabrizio De Andrè, a Santa Margherita: appuntamento nell’auditorium dietro la Basilica, alle 17, con festa estesa al Centro di Aggregazione Giovanile sammargheritese che compie dieci anni. Musica anche all’Associazione Spazio Aperto di via dell’Arco, alle 21, con Alberto Girani alla chitarra e Daniele Carbonara al basso, nel concerto “Parola di cantautore”.

A Recco viene presentato il libro “Mistero in valle Arroscia”, un giallo di Massimiliano Parodi, alle 17,30 nella sala polivalente “Franco Lavoratori”.

A Chiavari si inaugura, nella galleria Cristina Busi, la mostra pittorica di Luigi Cassinelli. Al Castello di Rapallo prosegue quella dal titolo “Luce e materia”, sempre di pittura, mentre a Sestri Levante, nell’Abbazia dell’Annunziata, ancora oggi e domani va in scena “Semplice e Complesso”, la mostra del Festival della Scienza.
A Portofino, come ogni fine settimana sino al primo marzo, si può visitare ancora la mostra delle opere grafiche di Matisse, Chagall e Mirò, al Castello Brown.


Ricordiamo, poi, che oggi è la giornata dei banchetti dell’Airc, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, dove si vendono le arance rosse di Sicilia, in cambio di offerte: appuntamento a Camogli, Rapallo, Chiavari, Sestri, Borzonasca.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it