Tutti gli appuntamenti di oggi

A Cicagna, premiazione del concorso presepi preceduta dallo spettacolo “Discorso sulla stella cometa”.

Appuntamenti a Rapallo, Santa Margherita, Chiavari. Si tiene stasera, a Cicagna, la premiazione dei partecipanti alla 21esima edizione del concorso presepi della Fontanabuona, organizzato, quest’anno, da Comunità Montana e Pro Loco di Uscio, con 23 presepi in gara, più due fuori concorso. La cerimonia di premiazione sarà preceduta dallo spettacolo “Discorso sulla stella cometa” di Getto Viarengo.



Vediamo gli altri appuntamenti di oggi. A Rapallo, anzitutto, spettacolo musicale e conferenze storiche per ricordare Pietro Berri, musicologo, primario nell’ospedale e storico della città, a 30 anni dalla scomparsa. L’appuntamento all’Auditorium delle Clarisse è alle 15,30.
Serata benefica all’hotel Europa, invece, per l’Associazione “Il Cuore”, con consegna dei premi “Gambero Blu” ai ristoranti vincitori: chi volesse partecipare alla cena, può contattare direttamente l’hotel.
Sempre a Rapallo, ultimo appuntamento con Arteinmusica all’oratorio: alle 17, nell’oratorio dei Bianchi, Rodolfo Bellati suona musica sacra per cembalo ed organo, con ingresso libero.
Altro genere di musica nel locale Nota Bene Live, dove alle 22 il gruppo Tropico del Blasco propone un omaggio a Vasco Rossi.

Nuovo appuntamento culturale allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, dove Umberto Ricci racconta alle 16 la storia della città, dalle origini all’anno Mille.

A Chiavari, intanto, ritorna il mercatino dell’antiquariato, che domani viene anche affiancato dagli “artisti in strada” in piazza Mazzini.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it