Tutti gli appuntamenti di oggi

Grande musica nelle chiese di Rapallo, Santa Margherita, Moneglia. I Cluster all’Auditorium delle Clarisse, i Birkin Tree a Zoagli. Passiamo agli appuntamenti della giornata odierna nella nostra zona. Il concerto di inizio anno di ben tre gruppi corali è in programma a Moneglia, con musica sacra e lirica: l’appuntamento è alle 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Croce.

Grande musica in chiesa anche a Santa Margherita, sempre stasera, alle 21: nella basilica del centro cittadino si esibiscono infatti i “cantori Gregoriani”, la maggior ensemble italiana del genere. E’ un evento organizzato come anteprima dell’edizione 2009 del Festival Musica in Villa.

Ancora musica: a Rapallo, si tiene all’Oratorio dei Bianchi il concerto per organo e violino barocco nell’ambito del festival “arteinmusica all’oratorio”: appuntamento alle 17. All’Auditorium delle Clarisse, invece, si esibiscono stasera alle 21 i Cluster, gruppo rivelazione del programma XFactor.
A Zoagli, invece, c’è spazio per le armonie celtiche del Birnkin Tree, gruppo che si esibisce con le cornamuse, nel Castello Canevaro, alle 16.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it