Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 giugno

Oriano Castelli & Prospettiva Acustica a Chiavari
Oriano Castelli & Prospettiva Acustica a Chiavari

A Rapallo la festa di Santa Maria ed il libro di Elena Canacari, a Sestri si parla del leudo “Nuovo aiuto di Dio”, a Lavagna le selezioni di “Miss Perla del porto”, ristorante e musica per Emergency a Mezzanego.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, al di fuori della Mostra del Tigullio.

A Rapallo, dalle 16, nell’Hotel Rosabianca, si terrà la presentazione del romanzo di Elena Lavagno Canacari, dal titolo “Il segreto di Laura – cronaca di una scomparsa”, edito dalla Tigulliana. Inizia, questa sera, la festa di San Giovanni della parrocchia di Santa Maria del Campo, i cui ricavi serviranno a finanziare il restauro della chiesa parrocchiale: stand gastronomici dalle 19, dalle 21 si balla con l’orchestra Marco Zeta. A Montallegro, proprio sopra Rapallo, si apre oggi l’undicesimo seminario di ricerca vocale e sperimentazione “Oltre la voce”,condotto da Lorenzo Pierobon, finalizzato all’apprendimento del canto armonico, che proseguirà domani e domenica. Informazioni sulla pagina Facebook Oltre.la-Voce-seminario.

Per Chiavari, segnaliamo che Oriano Castelli e i Prospettiva Acustica suonano, questa sera, allo Snaporaz Caffè, in Caruggio.

Sono aperte le selezioni per il concorso di bellezza di Lavagna “Miss Perla del Porto”: il secondo casting di selezione si tiene oggi, dalle 16.30 alle 19, alla discoteca Sol Levante di Cavi. Sono ammesse ragazze tra 17 e 30 anni con altezza minima 1,65 m. SI selezionano venti concorrenti in gara il prossimo 29 agosto.

A Cogorno, l’appuntamento di questa sera è con i consiglieri comunali del gruppo di minornaza di Partecip@ttiva, che incontrano i cittadini, alle 21, nella scuola primaria Rocca di San Salvatore.

Musica live a favore di Emergency, invece, a Mezzanego, dalle 21, nell’ex circolo ricreativo: alle 19.30 apre il servizio di cucina, dalle 21 si esibiscono Slowband, Ideanomade, e gli Insouliti Ignoti.

Al Musel, il Museo di Palazzo Fasce, a Sestri Levante, oggi si parla dell’ultimo leudo storico: alle 21, Marta Lulleri, Marco Chiappe e Gian Renzo Traversaro raccontano “l’avventura del Nuovo aiuto di Dio”.