Tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 16 settembre

A Cicagna festa di N.S. dei Miracoli
A Cicagna festa di N.S. dei Miracoli
A Cicagna festa di N.S. dei Miracoli

A Santa Margherita il concerto di Paolo Bonfanti, a Chiavari l’apertura della Scuola del Fumetto e commedia genovese al centro Acquarone, a Cicagna fuochi pirotecnici e serata danzante, a Lavagna cena per i terremotati.

Vediamo gli altri appuntamenti di oggi, venerdì 16 settembre.  A Santa Margherita, prende il via la tre giorni di rassegna “Suoni dal mondo – Itinerari sonori”: alle 21, nell’auditorium della scuola media, si esibisce Paolo Bonfanti con la sua rinomata chitarra blues.

La compagnia teatrale “I Ruspanti” porta in scena la sua commedia “A lucandea furesta”, di Marisa Persico, traduzione e regia di Rinaldo Rocca, al Centro Benedetto Acquarone di Chiavari: il sipario si apre alle 21. Grande inaugurazione, oggi pomeriggio, per la nuova sede della Scuola Chiavarese del Fumetto, all’interno del WyLab di via Gagliardo, nell’edificio già sede del Liceo Delpino.Nell’occasione, dalle 18, sarà possibile vedere la mostra con fumetti di Mauro Padovani, Enrico Massa, SilviaMarino, Luigi Copello, Stefano Biglia, Giovanni Talami, Andrea Cuneo, Tomaso Arzeno, Gabriele Parma, Andrea Alessi, Egle Bartolini, Stefano Rolli, Piero Fissore, Luca Bagnasco e Raffaella Vernazza.

E’ serata di spettacoli pirotecnici, quella di oggi, a Cicagna, per la festa di Nostra Signora dei Miracoli, con gli show pirotecnici allestiti dal quartiere Cassottana e da Prato e Poggio. Dalle 19.30 funziona lo stand gastronomico, poi serata danzante con Davide Aramini.

Una nuova cena con ricavato a favore dei terremotati di Lazio e Marche si svolge, questa volta, a Lavagna, al Genoa Club Ugo Vignale di via Campodonico, dalle 20, con offerta minima di 18 euro, e gastronomia affiancata da lotteria e performance musicale di Gioacchino Costa, Mauro Caprile, Andrea Carozzo, Andrea Quarantelli, Davide Martinelli e Alessandro Coccu. Si entra anche solo per il concerto, a 5 euro.

Ricordiamo anche che questa mattina, nell’ambito del congresso eucaristico nazionale, sarà possibile visitare sedi della Caritas a Chiavari, Cicagna, Lavagna, Rapallo, Santa Margherita e Sestri Levante.