Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 4 agosto

Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 4 agosto
Apertura serale per la piscina di Cicagna

Concerto che precede la Stella Maris a San Nicolò, Madama Butterfly a Rapallo, silent disco a Sestri Levante, Notte Bianca con musica e cabaret a Cicagna e un elenco lunghissimo di feste e sagre.

Ecco i tanti appuntamenti di intrattenimento di oggi, sabato 4 agosto.
“La storia di Genova e del suo porto a fumetti” verrà raccontata a Recco, con una proiezione, presente l’autore dei fumetti, Enzo Marciante: appuntamento sulla spiaggia attigua al molo di levante, alle 21.30.
Gian Piero Alloisio porterà il suo teatro – canzone nel concerto che tiene alle 21 a San Nicolò di Capodimonte, in Comune di Camogli, per la serata che anticipa la Stella Maris di domani.
Articolato il programma di Rapallo. Il parco di Villa Tigullio ospita l’opera lirica, con la Madama Butterfly di Puccini, alle 21.15. Nella piazzatta antistante l’oratorio dei Bianchi, invece, andrà in scena L'”Assassinio nella Cattedrale” di Thomas Stern Eliot.
A Chiavari, torna il torneo di bridge sotto le stelle, a coppie libere, per tesserati, organizzato in piaza Fenice, dalle 19.30. Se il Lisciobus partirà da piazza di Nostra Signora dell’Orto alle 19,30 e alle 20,30, il laboratorio Vallelunga propone la propria sfilata di abiti da sposa, alle 21, a Villa Rocca.
A Lavagna, il corpo Bandistico suonerà alle 21, in piazza Marconi, mentre Casa Carbone ripropone le sue “Storie e marionette”, con visita guidata seguita da spettacolo di burattini. A Cavi Borgo, riapre alle 18 il mercatino agroalimentare.
Ultimo atto, a Sestri Levante, per il Mojotic Festival , con la Silent Disco che torna, dalle 23 sino a notte inoltrata, nella Baia del Silenzio. Intanto, oggi e domani, sempre lì, l’ex convento dell’Annunziata ospita la convention dei tatuatori, ispirata, in particolare, dai tatuaggi a tema marinaresco.
Grande serata, come noto, a Cicagna, con la Notte Bianca che propone l’apertura straordinaria di negozi e piscina comunale. Gli spettacoli, sulla piazza del muncipio, scattano alle 21.30: in programma il cabaret di Fiona e Laura ed Enzo Paci e Andrea Bottesini, seguiti dalla musica dei Radio Gaga, tribute band dei Queen.
Quanto alle feste all’aria aperta, molto particolare è quella ai Casali di Stibiveri, sopra Borzonasca, con esibizioni di antichi mestieri, giochi a squadre, rievocazioni medievali, truccabimbi e attività per i più piccoli. Stasera sagra della porchetta e concerto dei Maghi di CarrOz. A Favale di Malvaro, la gastronomia si unisce alla musica rock di Lotech e Rattle Rattle e al dj set, per il “Favale wild festival”. Classico appuntamento con stand gastronomici e serata danzante, invece, per le feste della Croce Verde a Leivi e Lumarzo, per la festa di San Giacomo a Canevale, per quella di Santo Stefano del Ponte, la sagra delle frittelle a Libiola (entrambe frazioni di Sestri Levante,lalddove piazza Matteotti ospita anche la sagra della sardina alla griglia), la festa della Madonna della Neve e la sagra della focaccia con la salvia di Santa Giulia (entrambe a Lavagna), la festa a San Martino di Noceto, frazione di Rapallo, dove stasera cantano i Tropico del Blasco. Prosegue anche la Festa Democratica al Parco Tigullio di Lavagna.