Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 30 aprile

Balbonti e Ceccon

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 30 aprile.

Il Coro Monte Cauriol canta al Teatro Sociale di Camogli, alle 21. Biglietti a teatro da un’ora prima dello spettacolo, al Cenobio dei Dogi, alle pro loco di Camogli e Recco.

Il Tigullio Occidentale sarà attraversato dalle Ferrari che partecipano al Tigullio Tour, che si ritrovano alle 9.30 a Paraggi, per poi andare a sistemarsi sulla Piazzetta di Portofino. Nuovo passaggio, attorno alle 16.30, da Santa Margherita, prima che le Rosse vengano sistemate sulla passeggiata di Rapallo.

Sia mattina che pomeriggio, a Santa Margherita, si potrà volare con l’idrovolante, decollando dalla spiaggia di Ghiaia.  In mare si svolge il Trofeo Challenge della classe Dinghy di vela, a cura della Lega Navale. Sempre a Santa Margherita, i laboratori di “Santa 4 Family”, a cura del Comune e della cooperativa Il Sentiero di Arianna: alle 15.30 “baby dance”, per bambini dai 6 ai 10 anni, negli spazi esterni alla ludoteca (3386078468).

La Croce bianca rapallese presenta, alle 11, all’Oratorio dei Bianchi, il suo libro “Rapporto emergenza Sars Cov 2”.

“Il processo Spiotta – La Corte d’assise a Chiavari” è il libro di Getto Viarengo che verrà presentato, alle 17, nei locali di WyLab. Se ne parlerà con l’ex procuratore della Repubblica di Chiavari e Genova, Francesco Cozzi. Negli uffici di Calata Ovest, porto privato di Chiavari, sono esposte le opere che il 7 maggio andranno all’asta, con proventi a favore del popolo ucraino. “Confucio ieri, oggi e domani” è l’incontro con la professoressa Emanuela Panella, università di Genova e Istituto di studi orientali, organizzato dall’associazione Il Bandolo: alle 17, alla Società Economica.

L’associazione “L’Agorà di Lavagna” organizza l’incontro  con Roberto Marzano “Hanno ammazzato il tempo”, alle 17.30, nel giardino della Torre del Borgo.

Prosegue, a Sestri Levante, il Premio Bach. Si possono ascoltare le esibizioni dei giovani pianisti in gara, all’abbazia dell’Annunziata, sia mattina che pomeriggio.

Deiva Marina è entrata nei Borghi più belli d’Italia e festeggia: alle 15.30 apertura con gli sbandieratori di Levanto, alle 16.30 la consegna della bandiera.

Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin sono i protagonisti dello spettacolo comico “Lavorare meno lavorare tu”, alle 21, al teatro di Cicagna: biglietti a 15 euro, con ridotto a 13.

La festa in musica “Rock in not dead” si svolge al Circolo Acli di San Colombano Certenoli, organizzata con la Scuola di musica del Cam di Lavagna, dalle 17 e sino a sera.

Chi si sia prenotato, andrà in escursione sui sentieri della transumanza, insieme alle mucche, partendo da Giacopiane verso Villa Cella. Il Parco dell’Aveto partecipa anche alla 19^ Notte Europea delle Farfalle notturne: ritrovo alle 18 al centro visite di Rezzoaglio, con la mostra dedicata ai funghi primaverili del territorio (visitabile anche durante il giorno), poi spostamento con mezzi propri cena al ristorante Lago delle Lame e, a seguire, osservazione degli insetti tra il lago e la foresta. Il costo è di 18 euro per la cena.