Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 3 novembre

Colmata
Colmata
Alle 18 l’inaugurazione del nuovo campo in colmata

Jazz a Santa Margherita, a Chiavari castagnata, Grande Guerra e partita di calcio tra donne e squadra del sindaco. Si apre la mostra fotografica sui lupi del Parco dell’Aveto. Concerto tributo a Mina e Mia Martini per la Unitre di Lavagna.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 3 novembre.

Per i sabato sera in musica al Circolo Archi Orchidea di Santa Margherita, in via delle Rocche, alle 22 il Luni Jazz Quartet propone il proprio tributo a Enrico Rava e altri miti del genere musicale. Si può partecipare anche alla cena che inizia alle 20.15: arcisanta@gmail.com.

A Chiavari, il gruppo “Pino Solari” recupera, in piazza San Giacomo di Rupinaro, dalle 15, la “castagnata” che era in programma il 27 ottobre, dalle 15, con ricavato per la casa di riposo Morando. Già alle 10, pparte la visita guidata al cimitero monumentale di Chiavari, a cura dell’associazione Hiro and Co. Iniziative culturali anche legate al 4 novembre: alle 16.30, all’auditorium San Francesco, si terrà la presentazione dei libri sulla Prima Guerra Mondiale di Enzo Ferrari, Giorgio Casanova e Augusta Molinari. Alle 18, l’inaugurazione del rinnovato campo a 11 della colmata, che viene intitolato a Franco Celeri, presidente del’Entella. Segue, alle 18.30, la singolare partita tra la squadra degli amministratori comunali e la Asd Rupinaro Sport Femminile.

A Lavagna, iniziano i corsi 2018 della Unitre, l’Università delle Tre Età. Questa sera, alle 21, nella Sala Albino della biblioteca, si terrà l’inaugurazione del nuovo anno accademico, con la presidente Sara Vergnano e il coro Aras per un tributo a Mina e Mia Martini con omaggio a Ivano Fossati.

Il Parco dell’Aveto apre la proprio mostra fotografica dedicata al lupo, con le immagini di Nicola Rebora e Paolo Rossi, allestita nel centro visite del Parco, a Rezzoaglio. Intanto, ci si può prenotare per l’escursione di domani alla Cascata della Ravezza, con ritrovo alle 9 sempre al centro visite di Rezzoaglio (0185/343370).