Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 19

Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 19
Ferrari e Senarega a "Santa"

Jazz a Portofino, la banda itinerante lungo le vie di Rapallo. A Santa Margherita, falò in spiaggia, mentre Sestri apre i “concerti d’autunno”.

A Santa Margherita è in programma la cerimonia di premiazione di due delle sezioni del Premio Letterario della Tigulliana, alle 17,30, all’auditorium con esibizione del cantautora Buby Senarega, affiancato da Silvio Ferrari. Alle 15,30, però, si svolgono, sulla spiaggia di Ghiaia, i falò dei legni portati dalla mareggiata, con distribuzione di frittelle, cioccolata e vin brulè, e raccolta di offerte destinate agli alluvionati. Per riflettere sul “cibo come dono”, contro il suo spreco, genitori ed educatori sono invitati all’incontro dlele 15,30 nell’auditorium della scuola media, organizzato dall’Istituto Caboto.
A Rapallo, la banda cittadina festeggia Santa Cecilia: dalle 17,15, sfilata per le vie del centro, poi, alle 18, Messa suonata in basilica. Esordisce alla direzione Gianluca Silvano. Nella biblioteca di Villa Tigullio, invece, alel 16, Nuccio Lodato e Francesca Brignoli parlano di “Ingrid Bergman, la diva del rigore”.
Jazz, invece, al teatrino di Portofino, alle 21,30, con il “Funky Barudda Quintet” e con lo sconto per chi parcheggi nel silo.
A Chiavari si svolgerà all’hotel Monterosa, alle 17,45, il convegno organizzato da Comunione e Liberazione, dedicato alla crisi economica ed ai cambiamenti sociali che essa può determinare.
A Sestri Levante, primo evento della rassegna “Concerti d’autunno”, alle 17, a Palazzo Fascie, con esibizione dei giovani pianisti vincitori del Premio Bach. Per la rassegna “Pane e olio”, invece, alle 15,30, al mercato del pesce, è prevista una dimostrazione di salagione delle accioughe, seguita da degustazioni di olii e vini locali.