Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 17

I Fontanabuona gospel singers

A Chiavari il coro gospel della Fontanabuona e il mercatino natalizio dell’Acli. Incontri culturali, dal sapore natalizio e no, a Santa Margherita, Rapallo, Sestri. Al teatro di Cicagna è la volta della commedia.

Passiamo agli appuntamenti di oggi, ovviamente quasi tutti legati al Natale. A Moneglia, Babbo Natale fa visita al centro bimbi, mentre alle Casette Rosse di Sestri Levante è prevista alle 16,30 la lettura animata del Piccolo Principe. A Carasco, nella chiesa della Madonna della Misericordia, in piazza Umberto I, si apre alle 15 la terza mostra degli alberi di Natale. Grande musica sacra della tradizione afro americana, a Chiavari, nell’ambito dell’Healing music Festival, con i “Fontanabuona gospel singers” che si esibiscono alle 21 nela teatro Charitas di via Marana. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, l’incontro delle 16 è con il colelzionista Gian Paolo Caburazzi e si intitola “Aspettando Natale – Un grammofono e tante voci celebri””. E’ molto natalizia, oggi, anche Portofino, con mercatini dalle 10 alle 18, animazione dalle 14 alle 17 e infine, alle 21, il concerto pop al teatrino con la Fabio Ramasco Band. In tema di mercatini, segnaliamo anche quello del circolo Acli di Chiavari, in via Vinelli, oggi e domani, dalle 10 alle 22.
Al di fuori del clima natalizio: a Santa Margherita, al Punto di Incontro della Tigulliana, si svolge la cerimonia inaugurale della mostra di pittura di Anteonella Gaudenze Sgaravatti, alle 17. L’agenda 2012 del quotidiano on line Menabonews viene presentata alle 18 a Sestri Levante nella libreria di via XXV  aprile. A Rapallo, la biblioteca internazionale ospita alle 16 la conversazione con Maria Jatosti, autrice del libro “Per amore e per odio”, che racconterà la vita a Rapallo con Luciano Bianciardi. Chiudiamo con Cicagna, dove il teatro di Monleone ospita, questa sera, alle 21, la commedia “Mamma mia che bel matrimonio”.