Tutti gli appuntamenti di oggi nel Tigullio, mercoledì 2 settembre

Cinema d
Cinema d'autore oggi al Mignon di Chiavari
Cinema d’autore oggi al Mignon di Chiavari

A Santa Margherita si inaugura la mostra Camisanta, a Rapallo concerto lirico al Teatro delle Clarisse, a Chiavari grande cinema del passato con il film “Il terzo uomo”.

Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti della giornata. A Santa Margherita Ligure apre oggi presso il castello cinquecentesco la mostra Camisanta: in esposizione cimeli calcistici davvero invitanti per gli appassionati. La mostra resterà allestita fino a domenica e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 20. Sempre a Santa Margherita, in Piazza Carprea, alle 21.30 si chiude la rassegna “Parole Sonore” con lo spettacolo di Guido Catalano “Ti amo ma posso spiegarti”.

A Rapallo, presso il Teatro delle Clarisse, alle 20.30 è in programma un concerto lirico intitolato “Invito all’opera”. Si tratta del concerto finale della masterclass “Accademia Lirica del Tigullio”. Organizza il Soroptimist International Club del Tigullio: l’ingresso è libero, le offerte raccolte saranno destinate al Parco delle Fontanine. Sempre a Rapallo, ultimo appuntamento stasera con le “Night on the Beach”: dalle 21 il dj set sarà in Piazzetta Bottaro, davanti all’Antico Castello sul Mare.

A Chiavari, per la rassegna “Il grande cinema restaurato”, il cinema Mignon propone oggi il film “Il terzo uomo”, pellicola del 1949 diretta da Carol Reed, con Orson Welles, Joseph Cotten ed Alida Valli. Due le proiezioni in programma, alle 17 e 21.30.