Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, sabato 25 agosto

Vallanzaska in concerto stasera a Cogorno

A Calvari si apre Expò Fontanabuona, a Sestri Levante concerto de “La leggenda de New Trolls”, Festival della musica a San Giacomo di Cogorno, concerto d’organo a Rapallo. E molto altro ancora.

A Calvari si apre Expò Fontanabuona Tigullio, che già oggi pomeriggio prevede alcuni eventi: alle 16 mostra delle attività del consorzio “Non solo mare”, alle 17 laboratorio ludico a cura della cooperativa sociale “Lo Sfero”, battesimo della sella a cura della fattoria “Silverado” e assaggio di friscieu a cura del Carvai. In serata, alle 21.15, esibizione di tango del maestra Paolo Russello di Tango Libero Levante. La cucina sarà curata dalla Pro Loco di Uscio, ma ci saranno spazi culinari anche per il Comitato Promotour Orero e per i veri cuculli del gruppo “Marco e i suoi Angeli”.
A Sestri Levante è il giorno del concerto de “La leggenda dei New Trolls”: Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi si esibiranno in versione unplugged alle 21.30 all’Arena Conchiglia.
A San Giacomo di Cogorno stasera è in programma il Festival della Musica: dalle 22 concerto degli NH3, dei Lennon Kelly e dei Vallanzaska.
A Leivi c’è la festa del Leivi Calcio, presso l’area sportiva di San Bartolomeo: gastronomia dalle 19 e serata danzante dalle 21.
A Chiavari, Via Rivarola ospita per tutta la giornata il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, mentre alle 18, alla libreria La Zafra, verrà presentato il libro di Fulvio Ervas “Se ti abbraccio non aver paura”. Ancora a Chiavari, alle 21.30 in Piazza Fenice, è in programma un concerto gratuito della Tigullio Jazz Band.
A Rapallo, alle 21.15, presso l’Oratorio dei Neri, si terrà un concerto della mezzosoprano Agata Bienkowska e dell’organista Giovannimaria Perucci, preceduto alle 20.30 da un’esibizione dell’Associazione Campanari Liguri.
A Lavagna ci sarà una serata gastronomica alle 19 nei giardini di Arenelle ed alle 21.15, al Porticato Brignardello, la presentazione del libro di Biagio Goldstein Bolocan “Il lato oscuro della luna”.
Per gli amanti della natura, il Parco dell’Aveto organizza “La notte dei pipistrelli”, un’intera serata dedicata a questi curiosi mammiferi: il ritrovo è alle 18 presso l’agriturismo Cà da Nonna a Cassagna, in Val Graveglia.
A Santa Margherita Ligure, alle 15 presso l’Hotel Regina Elena, è in programma un laboratorio di bio-snorkeling dedicato ai bambini.
A Lavagna, in Piazza della Libertà, dalle 10.30 alle 12.30, il GAP della Federazione della Sinistra distribuirà ai soci parmigiano e lambrusco acquistati in Emilia, come contributo alla ricostruzione post terremoto.