Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 9 maggio

Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 9 maggio
Seminario di neurologia a Villa Grimaldi

Seminario sulla SLA  a Lavagna, mostra di Trenitalia a Recco, all’Ariston di Sestri Levante concerto della banda nazionale dei vigili del fuoco. E poi ancora musica a Moneglia e Rapallo.

Quella in corso è la Settimana Nazionale della Musica promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione per la divulgazione della cultura musicale in ogni ordine di scuola e grado. Particolarmente ricco il cartellone di eventi programmato per l’occasione dall’Istituto Comprensivo di Casarza Ligure. Oggi ad esempio sono in programma due appuntamenti, entrambi a Moneglia: alle 10.30 il concerto degli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale, presso l’Auditorium Boburg, e alle 14.45, sempre all’Auditorium, lo spettacolo della scuola primaria di Moneglia.

E passiamo ora agli altri eventi in programma oggi.
Alle 16.45 a Lavagna, presso Villa Grimaldi, si terrà un seminario sul tema “Le malattie neuromuscolari e la Sla”. L’incontro di oggi chiude il ciclo dei seminari lavagnesi di neurologia organizzato dall’Associazione Karol Wojtyla, in collaborazione con l’Asl 4 Chiavarese e l’Università di Genova.
Arriva nel levante la mostra video-fotografica “Operazioni treni puliti” promossa da Trenitalia: oggi la mostra può essere visitata presso la stazione di Recco.
A Sestri Levante questa sera alle ore 21, presso il Cinema Teatro Ariston, si terrà un concerto della Banda musica del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, nell’ambito delle manifestazioni collaterali al campionato nazionale di calcio a cinque dei Vigili del Fuoco, Memorial Giorgio Lorefice.
Serata musicale, infine, al bar gelateria ristorante K2 di Rapallo, dove a partire dalle 21.30 si esibirà il cantante e chitarrista Mauro Andreoni.