Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 26 marzo

Ancora grande cinema al Mignon di Chiavari
Ancora grande cinema al Mignon di Chiavari
Ancora grande cinema al Mignon di Chiavari

Il Comune di Lavagna presenta il piano di protezione civile. A Sestri Levante cinema, musica ed anche l’inaugurazione di un altorilievo in Comune. A Chiavari, cinema d’essai al Mignon.

Il Comune di Lavagna presenta il nuovo piano di protezione civile: dopo alcuni incontri nelle scuole tra mattina e pomeriggio, l’incontro con tutta la cittadinanza interessata è in programma alle ore 21 all’Auditorium Campodonico.

A Sestri Levante, alle 18, presso la Sala Ocule del palazzo comunale verrà inaugurato l’altorilievo di Rodolfo Castagnino “Le Ancelle di Armida”, donato dallo scultore torinese Bruno Martinazzi. Sempre a Sestri Levante, alle 20.30 al Cinema Ariston verrà proiettato il film “Philomena”, nell’ambito della ormai tradizionale “Serata della Donna” organizzata come tutti gli anni dal Partito Democratico. La serata quest’anno sarà dedicata ad Elena Bono e saranno anche offerti dolci e torte casalinghe. Ancora a Sestri Levante, alle 21 presso la nuova sala “Don Dino Volpone” di Santa Vittoria di Libiola, ci sarà un concerto intitolato “Suoni Barocchi”, con Romina Vigne al clavicembalo ed Andrea Cardinale al violino. Ultimo appuntamento di Sestri Levante, alle 21 al Circolo Randal, è la conferenza di Daniele Clementi “L’ipnotista liberista. Società ed economie immaginate dal cinema”. Organizza il circolo del cinema Dodes’ka-den.

A Chiavari, al Cinema Mignon si chiude la rassegna “Donne. Il dovere di crescere”. Il film in programma oggi è “Tutto parla di te” di Alina Marazzi. Tre le proiezioni previste, alle 16, 17.45 e 21.15.

A Castiglione Chiavarese, alle ore 20.30, l’Oratorio di San Bernardino ospiterà il terzo incontro del ciclo “Costruiamo insieme una Liguria sicura per tutti”. Titolo della conferenza di questa sera è “La gestione del bosco per la stabilità del territorio”.

Segnaliamo infine che a Rapallo, presso Villa Queirolo, ha avuto inizio questa mattina il corso “Memory Training”, promosso da Aima Tigullio, Distretto Socio-Sanitario 14 ed Asl 4 Chiavarese. Si tratta di un’attività rivolta alle persone con più di 65 anni che mira a stimolare e migliorare la memoria. Gli incontri complessivamente previsti sono dieci.