Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 25 luglio

Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 25 luglio
Anfore sommerse, conferenza a Sestri L.

A Chiavari si fa festa in Via Entella, cinema all’aperto a Casarza Ligure e Cogorno, a Sestri Levante conferenza sugli antichi relitti nel mar Ligure, presentazione letteraria a Lavagna.

A Chiavari si fa festa in Via Entella: la manifestazione ha per titolo “Vivi amo Via Entella” ed avrà inizio alle 18: in programma arte, musica e gastronomia. Ancora a Chiavari torna il teatro dialettale nel giardino di Villa Rocca: stasera alle 21 protagonista sarò la Nuova Compagnia Comica di Genova.
Cinema all’aperto a Santa Margherita Ligure, dove alle ore 21 a Villa Durazzo verrà proiettato il film “Il Volpone” nell’ambito della rassegna “Come eravamo”. L’ingresso è gratuito.
Fisarmoniche in piazza, con gli allievi del Maestro Enrico Roseto, a Casarza Ligure, con inizio alle ore 21, in Piazza Aldo Moro. Parteciperanno alla serata anche la scuola di ballo Mauri Sport. I Green Country Riders e gli Spuncia Galline.
A Sestri Levante, alle ore 21, presso i Bagni Liguria, nell’ambito del ciclo di incontri “La storia siete voi” si discuterà di “Antichi relitti nel Mar Ligure. Dati e reperti dell’archeologia subacque”, alla presenza di Piero Dell’Amico e Fabrizio Benente. Sempre a Sestri Levante ultimo appuntamento con gli “Incontri d’estate con…” all’Hotel Vis à Vis: l’ospite di stasera, alle ore 19, sarà la criminologa Roberta Bruzzone che presenterà “Chi è l’assassino. Diario di una criminologa”.
A Moneglia, presso Torre Villafranca, dalle 21.15 si discuterà di “Etica e Partecipazione” con Elena Pulcini e Carmen Leccardi.
A Lavagna alle 21.15 presso il Porticato Brignardello, e non sul lungomare come inizialmente previsto, Fabio Barbero presenterà il libro “L’abbazia dei misteri”.
A Cogorno, presso l’area attrezzata Belvedere, è in programma il “Festival delle Orchestre”: gli stand gastronomici apriranno alle 19.30, saranno raccolti fondi per il progetto “Tac a bassa radiazione” del Comitato Assistenza Malati Tigullio.
A Deiva Marina è in programma una grande caccia al tesoro, intitolata “Sapore di sale”, dalle ore 21 sul lungomare Colombo: verranno premiate le prime tre squadre classificate, la gara sarà seguita da un’esibizione di step coreografico.
Due proposte infine che arrivano da locali privati: a Rapallo, dalle 21.30, presso l’osteria Valle Christi si esibirà il cantante e chitarrista Stefano Polinelli; a Cavi di Lavagna, presso i Bagni Giovanni, dalle 20.30 musica dal vivo con il cantante e chitarrista Mauro Andreoni, accompagnato dal tastierista Stefano Dentone.