Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 22 luglio

A Sestri L. si parlerà di agricoltura e pesca
A Sestri L. si parlerà di agricoltura e pesca
A Sestri L. si parlerà di agricoltura e pesca

A Chiavari “Cena sotto le stelle” per la Croce Verde in Via Raggio e spettacolo dedicato a Marzari a Villa Rocca. Filosofia in piazza a Santa Margherita Ligure, a Sestri Levante conferenze ed il concerto di Nneka. E molto altro ancora…

A Chiavari, a partire dalle 20, andrà in scena “Sotto le stelle in Via Raggio…”, cena all’aperto con intrattenimento musicale a favore della Croce Verde Chiavarese. Nel giardino di Villa Rocca, alle 21.15, Lunaria Teatro presenterà “…Ve o dixe o sciö Ratèlla!”, spettacolo con Andrea Benfante, per la regia di Daniela Ardini, dedicato alla figura di Giuseppe Marzari. Per gli amanti del cinema, il Mignon propone invece, nell’ambito della rassegna “I Desaparecidos”, il film “White God” di Kornèl Mundruczò. Due le proiezioni previste, alle 17 e 21.30. Sul lungo Entella prosegue inoltre la Festa dell’Unità.

A Lavagna, alle ore 21 presso i giardini della Torre del Borgo, verrà presentato il libro “L’oro dei demoni” di Filippo Fornari. Sempre a Lavagna sono anche in programma alle 20 il RiciclaEstate in Piazza della Libertà, alle 20.30 una serata in Ludobiblioteca in Piazza Ravenna ed alla stessa ora la Festa di Santa Maria Maddalena, con processione, al Ponte della Maddalena.

A Santa Margherita Ligure, per la rassegna “La filosofia in piazza”, alle 21.30 in Piazza Caprera ci sarà un incontro con Lucio Saviani.

A Rapallo, alle ore 21 al Teatro delle Clarisse, nell’ambito della rassegna “Liguria in Musica”, è previsto un concerto del pianista Matteo Costa.

A Sestri Levante, alle ore 17 presso l’Ittiturismo Bistromare di Piazza Marsala, è in programma un incontro con Angelo Ciotoli sul tema “Agricoltura eroica e pesca sostenibile a Sestri Levante”; in serata, alle ore 21, presso Palazzo Fascie, verrà invece presentata la mostra “La morte nera nel Tigullio medievale”. Sempre a Sestri Levante segnaliamo anche il concerto di Nneka, alle 21 all’Arena Conchiglia, nell’ambito del Mojotic Festival.

Al Centro Anidra di Casali di Stibiveri, a Borzonasca, si conclude oggi il “Corso di perfezionamento di Chitarra” iniziato lunedì.

A San Salvatore di Cogorno, alle 20.30 in Piazzetta San Martino, si terrà infine un incontro con Annalisa Panesi, organizzato dall’associazione Cogorno Nova, intitolato “Parole Digitali – Fare Editoria nell’era dell’E-book”.