Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 16 aprile

Ancora cinema d
Ancora cinema d'autore al Mignon di Chiavari
Ancora cinema d’autore al Mignon di Chiavari

A Chiavari, nel giorno del mercoledì santo, mons. Tanasini celebra la Messa crismale. A Rapallo si inaugura la mostra “L’uomo delle stelle” di Guido De Lorenzis. A Sestri Levante incontro sui pannolini.

Gli appuntamenti del giorno. Il primo è a carattere religioso: alle 17, nella Cattedrale di Chiavari, il vescovo diocesano monsignor Alberto Tanasini celebrerà la Messa crismale, nel corso della quale si ricorda l’istituzione del sacerdozio. Nell’occasione monsignor Tanasini ricorderà i 45 anni dalla sua ordinazione presbiterale e i 10 dall’arrivo nella diocesi chiavarese.
Ancora a Chiavari, al Cinema Mignon prosegue la rassegna “Uomini – la fatica di crescere”. Il film in programma oggi è “Nebraska” di Alexander Payne. Tre le proiezioni, alle 15.30, 17.30 e 21.15.
Sempre a Chiavari, segnaliamo anche che alle 20.45 presso la sede della Croce Verde Chiavarese si terrà un incontro pubblico dedicato ai padri intitolato “Come allevare i papà!”. Parteciperà Fulvio Di Sigismondo, educatore professionale e formatore. L’incontro è organizzato dallo Studio di consulenza pedagogica della dottoressa Alessandra Neri.

A Rapallo, alle ore 18, presso il Salotto dell’Antica Casa sul Mare dell’Hotel Rosabianca, verrà inaugurata “L’uomo delle stelle”, una mostra di quadri, opere e scritti di Guido De Lorenzis. Sarà anche presente il figlio Luca, che proporrà un intervento musicale nel corso della presentazione. La mostra potrà essere visitata fino al 10 maggio ed è organizzata dal circolo culturale Fons Gemina.

A Sestri Levante, presso la propria sede, LabTer Tigullio presenterà dalle 14 alle 16.30 il progetto “Cambio il pannolino”, sulla promozione dell’uso dei pannolini lavabili.

Segnaliamo infine che Outdoor Portofino organizza un aperitivo con la scienza Ai Troeggi, locale che si trova a Genova, in Via Chiabrera. L’appuntamento è per le 20, interverrà Marino Vacchi, professore dell’Università di Genova e ricercatore al CNR.