Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 15 luglio

Ascanio Celestini questa sera sarà a Chiavari
Ascanio Celestini questa sera sarà a Chiavari
Ascanio Celestini questa sera sarà a Chiavari

Lo spettacolo dei sindaci per il Villaggio a Casarza Ligure, l’Odissea a Chiavari, la Festa delle Fisarmoniche a Ne, musica sul lungomare di Recco: questo e molto altro offre oggi il nostro territorio.

A Casarza Ligure, alle ore 21, presso l’Anfiteatro di Piazza Unicef sindaci e politici del territorio metteranno in scena lo spettacolo “Un figlio in Comune”, a favore del Villaggio del Ragazzo.

A Sestri Levante, alle 21 è in programma sul lungomare, presso la spiaggia libera attrezzata “Pura Vida”, un concerto dei Nicola Rollando e i Nuovi Disertori, che si presenteranno in un’inedita formazione. Sempre a Sestri Levante, alle 21, al MuSel si conclude una giornata dedicata alla scoperta della natura e del territorio con la conferenza di Sebastiano Salvidio intitolata “Bello come un rospo”. Ancora a Sestri Levante segnaliamo anche l’incontro con Marta Morotti, alle 19 all’Hotel Vis a Vis, che insieme a Mariella Bosi presenterà il libro “Le due metà del mondo”.

Per gli amanti del cinema segnaliamo che il Mignon di Chiavari, nell’ambito della rassegna “I Desaparecidos” proietta oggi alle 17 ed alle 21.30 il film “Vergine giurata” di Laura Bispuri. Sempre a Chiavari, alle 21 in Piazza Gagliardo arriva Ascanio Celestini per proporre “La strage dei proci”, nuovo appuntamento di “Odissea. Un racconto mediterraneo”. Nel giardino di Villa Rocca invece si potrà ballare dalle 21 con l’orchestra “I Varesini”.

A Santa Margherita Ligure iniziano i festeggiamenti in onore della patrona Santa Margherita vergine e martire. Nel corso della Messa delle 18, in Basilica, don Federico Picchetto proporrà una meditazione sul tema “Santa Margherita, donna di valore”. Sempre a Santa Margherita Ligure, alle 21.30 nel parco di Villa Durazzo, verrà proiettato il film del 1961 “Torna a settembre” di Robert Mulligan, con Rock Hudson e Gina Lollobrigida. Molte scene del film vennero girate nella nostra riviera. In Piazza Caprera, invece, alle 21.30, è previsto un incontro con Nicola Magliulo nell’ambito della rassegna “La filosofia in piazza”. Ancora a Santa Margherita, ricordiamo che al Broccardi, dalle 20 alle 23, continua la Tigullina Cup, trofeo che si concluderà domenica.

A Ne, alle 21, presso l’area verde di Conscenti intitolata a Sandro Pertini, è in programma la nona edizione della Grande Festa delle Fisarmoniche. La serata vuole ricordare Giovanni Battista Cuneo, il ricavato sarà devoluto alla locale sezione della Croce Verde Chiavarese.

A Rapallo l’appuntamento è per gli amanti della musica da discoteca degli anni settanta, con la “Night on the Beach” che inizierà alle 21.30 in Piazzetta Bottaro.

A Recco alle 21 sul lungomare ci sarà un concerto della Blues Band Ball, con Big Fatmama, Paolo Bonfanti e Guitar Ray.

A Lavagna il programma della giornata prevede una serata in LudoBiblioteca alle 20.30 in Piazza Ravenna, un laboratorio teatrale nei Giardini della Torre del Borgo alle 21 e un’esposizione dedicata agli sposi al Porticato Brignardello fino alle 23.

A Carasco, alle 18.30 presso la ludoteca “Il Girasole”, ci sarà un nuovo appuntamento delle “letture ad alta voce”, ed alle 21 uno spettacolo per bambini intitolato “Che idea” ai giardini pubblici di Via Piani.

Al Centro Anidra di Borzonasca prosegue “Song Writing”, un campus dedicato a chi vuole impare come si scrive una canzone.

A Bogliasco, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Carmine, alle 21.15 in Piazza XXVI Aprile la compagnia Teatralnervi proporrà la commedia dialettale “O figgio do baron”.