Tutti gli appuntamenti di oggi nel levante, martedì 19 luglio

Si danza stasera nel giardino di Palazzo Rocca

Discoteca all’aperto a Recco, feste patronali a Santa Margherita Ligure, serata danzante a Chiavari, teatro a Lavagna. A Rapallo salta il concerto di Nick The Nightfly: rinviato al 10 settembre.

Salta il primo appuntamento a Rapallo di Palco sul Mare. Questa sera infatti era in programma il concerto di Nick The Nightfly, ma le pessime previsioni meteo, sono infatti annunciate per la serata forti precipitazioni, hanno indotto gli organizzatori a rinviare il concerto. Nick The Nightfly nelle prossime settimane, e per tutto il mese di agosto, sarà però impegnato in un tour all’estero. Per vederlo a Rapallo bisognerà così aspettare sabato 10 settembre. E nell’occasione, il concerto, concluderà l’edizione 2011 di Palco sul Mare.

Detto di un evento rimandato, passiamo in rassegna anche gli appuntamenti di intrattenimento, almeno per ora, confermati per la giornata odierna. A Recco, sul lungomare, a partire dalle ore 21, si potrà ballare grazie alla discoteca all’aperto di Francesco Fontes, per molti anni anche speaker di Radio Aldebaran. A Santa Margherita Ligure prendono il via i festeggiamenti patronali in onore di Santa Margherita di Antioca: questa sera alle ore 21, in Piazza Caprera, la filarmonica “Cristoforo Colombo” proporrà il tradizionale concerto in onore della Santa Patrona. A Chiavari, ore 21, nuova serata danzante nei giardini di Palazzo Rocca: la musica stasera sarà assicurata dall’orchestra “I Jolly”. A Sestri Levante, sulla copertura del torrente Gromolo, si apre la Festa Democratica organizzata dal locale circolo del PD: tutte le sere, fino a lunedì prossimo, stand gastronomici, musica per ballare e dibattiti politici. A Lavagna, nei Giardini della Torre del Borgo, alle 21.30 si replica “Gli innamorati”, commedia di Carlo Goldoni messa in scena dagli allievi della scuola di teatro di Mercedes Martini. A Zoagli, in Piazza San Martino, con inizio alle 21.30, ci sarà un concerto di musica classica offerta dalla Scuola di Musica del Maestro Giuliano Palmieri. A Moneglia si rinnova l’appuntamento del martedì con le visite guidate ai beni artistici della cittadina: il ritrovo è fissato alle 21 presso l’ufficio IAT. A Maissana, infine, presso la piscina di Tavarone, alle 15 prendono oggi il via i corsi di nuoto gratuiti promossi dal Comune e riservati a ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni.