Tutti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 21 settembre

Vittorio Podestà oggi sarà premiato in Regione
Vittorio Podestà oggi sarà premiato in Regione
Vittorio Podestà oggi sarà premiato in Regione

A Rapallo convegno sull’Alzheimer, a Chiavari grande cinema d’autore, a Genova vengono premiati dalla Regione gli atleti liguri che si sono messi in luce alle Olimpiadi ed alle Paralimpiadi: fra di loro anche Vittorio Podestà.

A Rapallo, presso il teatro delle Clarisse, alle 17.30 inizierà il convegno “Di cosa parliamo quando parliamo di Alzheimer?”, un incontro aperto al pubblico per far luce su una malattia che in Italia colpisce circa un milione di persone. Medici ed esperti del settore affronteranno il tema e apriraranno un dibattito per illustrare quelle che sono le frontiere della ricerca si questa malattia. Il convegno terminerà alle 19.30.

Il cinema Mignon di Chiavari, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”, propone oggi “Nel corso del tempo”, film del 1976 di Wim Wenders. Le proiezioni previste sono due, alle 16 ed alle 20.30.

Segnaliamo infine che questo pomeriggio alle 15 a Genova, presso il palazzo della Regione in Piazza De Ferrari, il presidente Giovanni Toti e l’assessore allo sport Ilaria Cavo, insieme ai vertici regionali del Coni e del Cip, premieranno gli atleti liguri protagonisti alle Olimpiadi ed alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Fra questi anche i campioni del Setterosa e del Settebello ed il chiavarese Vittorio Podestà, doppia medaglia d’oro alle Paralimpiadi nella specialità dell’handbike.