Tutti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 12

“Pino e gli Anticorpi”: cabaret a Chiavari. Spettacoli per il fesitval di Valle Christi a Rapallo e per Festa di Frontiera a Lavagna. Passiamo agli appuntamenti della serata di oggi.
“Le Baccanti – Nomen Omen”: si intitola così lo spettacolo in programma stasera nell’ambito del settimo festival internazionale di Valle Christi, a Rapallo. Biglietto unico a 16 euro.

Nell’ambito delle manifestazioni della Torta dei Fieschi, oggi è la volta della prima regata dei Sestieri: per vedere le imbarcazioni che competono nel mare di Lavagna, occorre andare in piazza Milano, dalle 18,30.

Sempre a Lavagna, è in programma anche il concerto conclusivo della rassegna “Festa di frontiera”: alle 21,30, in piazza Marconi, si esibisce Angelique Kidjo, grande artista del Benin, interprete di ritmi africani. Quanto ai “mercoledì del gusto” di Casa Carbone, stasera la cena è preparata, nel giardino della nobile dimora, dal ristorante U Caminettu.

I sapori, della terra e del mare, sono protagonisti anche a Moneglia, con il mercatino aperto stasera in piazza XX settembre.

Articolata anche la proposta di Chiavari: nel giardino di Villa Rocca, infatti, nuovo appuntamento con la commedia dialettale della rassegna organizzata dall’associazione O Castellu. Grande cabaret, invece, in piazza Gagliardo, alle 21,30, con Pino e gli Anticorpi.

Miss Santa Margherita
Prosegue anche la rassegna di concerti d’organo “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”: stasera, nella chiesa parrocchiale di San Martino, a Zoagli, si esibisce Andreas Rothkopf.


Passiamo alle feste all’aperto. A Frisolino di Ne si apre stasera quella per l’alternativa, al parco Tigullio di Lavagna prosegue quella del Pd. Stasera è in programma un dibattito sul tema “Futuro precario: nuove generazioni tra welfare, flessibilità e diritti”.


REdazione Radio Aldebaran – www.radioadlebaran.it