Tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 1 agosto

Combricola del Blasco
Combricola del Blasco
La Combricola del Blasco stasera suonerà a Chiavari

“Torna la radio a Santa”, mentre a Montallegro arriva Philippe Daverio, a Chiavari canta la Combricola del Blasco, un omaggio a Henry Mancini si tiene a Cavi Borgo e molto altro è in giro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 1 agosto.

Prima serata, a Rapallo, dei “Tramonti di Montallegro”: stasera, alle 21, nel viale del Santuario, Philippe Daverio spiegherà “L’arte raccontata ai babini”.

A Chiavari, è la serata della Combricola del Blasco, con il loro concerto tributo a Vasco Rossi, alle 21, in Piazza Gagliardo.

A Leivi, primo concerto della rassegna “Notti tra le note”, con “Fable of Naples”, la tradizione napoletana attraverso la voce di Andrea Celeste e il pianoforte di Alessandro Collina, alle 21.15 sul sagrato di San Bartolomeo.

Sul campo sportivo del circolo Acli di San Colombano Certenoli, si giocano, dalle 20.30, le finali del torneo amatoriale di calcio a 7, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Acli Carretti di San Colombano.

“Jazz and wine” a Cavi Borgo: alle 21.30, in piazza Nazario Sauro, il concerto del trio Alessio Menconi, Stefano Guazzo e Aldo Zunino proporrà il tributo a Henry Mancini. Degustazioni di vini con “In cantina dallo Zio Matte”.

A Sestri Levante, nell’ambito del Festival dei Due Mari di danza, alle 21, all’abbazia dell’Annunziata, Francesca Camponero presenterà, con una master class, “I grandi del balletto classico”. Prendono il via, intanto, le grandi serate gastronomiche degli “Amici del Ponte”, presso la parrocchia di Santo Stefano.

A Deiva Marina, nell’ambito della settima edizione del Festival Nuove Terre, si tiene alle 21.30, in Piazza Bollo, lo spettacolo “Gaia e l’energia della Terra” di Silvana Elena Montagnini e Marco Pasquinucci.

Segnaliamo ancora che si deve prenotare entro oggi per partecipare, domani, all’uscita per la “Notte Europea delle Farfalle notturne”, con appuntamento alle 17.30 alla Miniera di Gambatesa. Organizza l’Ente Parco dell’Aveto e occorre chiamare lo 0185/343370.

Ci soffermiamo meglio sull’evento organizzato da Radio Aldebaran, “Torna la radio a Santa!!”. Oggi pomeriggio trasmetteremo in diretta dal Castello Cinquecentesco di Santa Margherita, già sede di Radio Tigullio. Alle 18.30 si terrà all’anfiteatro Bindi dei Giardini a Mare il convegno “La Radiofonia del Tigullio”, con i protagonisti degli anni delle radio libere, le canzoni di Cance e l’intervento di Sandro Giacobbe che presenterà l’evento del 14 agosto “Noi per Voi”. Alle 21.15, sempre ai Giardini a Mare, il grande concerto con i Parapendio, Gioacchino Costa e i Buio Pesto. Di seguito, la presentazione dell’evento fatta, nel nostro studio, dal sindaco Donadoni, in diretta con Marco Revello:

 

Il Sindaco di Santa Margherita Ligure speaker a Radio Aldebran

Mattinata radiofonica per Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure, ospite a Radio Aldebaran con Marco Revello per parlare dell'evento di domani, 1 agosto, l'omaggio a Radio Tigullio per i 40 anni di Radio Aldebaran, ma non solo…

Pubblicato da Donadoni Sindaco su Mercoledì 31 luglio 2019