Tutti gli appuntamenti di oggi: a Lavagna è la serata di Musica e Gusto

Tutti gli appuntamenti di oggi: a Lavagna è la serata di Musica e Gusto
Musica e Gusto è attesa dalle 18 alle 24

Prende il via l’Irish Music Festival a Santa Margherita, Maurizio Lastrico a Rapallo, a Chiavari spettacolo di magia, a Casarza Ligure proseguono le storie teatrali e parte la Fragolata. E molto altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 12 luglio.

Prima delle tre serate dell’Irish Music Festival a Santa Margherita: alle 21.15 in Piazza Caprera suonano i Willos, formazione italo – irlandese proveniente da Siena. “Beach party”, invece, al quartiere di Ghiaia, con “revival time” e ricavato per la spiaggia “Un mare per tutti”. Escursione in video barca per vedere in fondali in tempo reale, organizzata dalla cooperativa Le Ziguele, con appuntamento alle 10 all’imbarcadero di Santa Margherita: 35 euro gli adulti, 20 i bambini.

A Rapallo, concerto rap dei ragazzi del Centro Giovani Fuori dai Binari, in Piazza Da Vigo, alle 18. “Buonanotte con le fiabe”, invece,a cura dell’associazione I(R)ruentes, alle 21, ai Giardini Verdi. Il noto comico Maurizio Lastrico si esibisce, invece, alle 21, a Villa Tigullio, per la rassegna “Rapalcoscenico”.

A Chiavari, bancarelle d’estate sul lungomare dalle 16 alle 24 e, stasera alle 21, in Piazza Fenice, lo spettacolo “Magicomio”.

Serata clou, oggi, nell’estate di Lavagna, dove sarà “Musica e gusto”, dalle 18 alle 24. Sono dodici le postazioni musicali dislocate negli angoli della città, cui si affiancano due band itineranti. Naturalmente, variegata e gustosa sarà l’offerta di esercizi e negozi gastronomici della città.

Via, a Sestri Levante, al festival di fotografia “Penisola di luce”, con numerose mostre dislocate lungo le varie sedi espositive cittadine. Prosegue la Festa dell’Unità di Santa Vittoria.

A Massasco, in territorio di Casarza Ligure, “Tre”, spettacolo teatrale per grandi e bambini di Michelandeglo Frola e Marta Abate dell’associazione Scena Madre. Prende il via la tradizionale “Fragolata” di Bargone, che proseguirà nei prossimi due giorni.

Con il nome di “Giocarte”, prendono il via i laboratori di musicoterapia a Moneglia.

Iniziano i festeggiamenti di Santa Margherita a Moconesi Alto: due serate di gastronomia e musica, oggi con l’Orchestra Primavera. Stand dalle 19.30. Alla stessa ora, stand gastronomici anche a Certenoli, sempre in Val Fontanabuona. Al Circolo Arci Caligola di Gallinaria di Moconesi, cabaret questa sera con Enrique Balbontin, Andrea Ceccon e Osvaldo Balicco con lo spettacolo “Lavorare meno lavorare tu”.