Tutti gli appuntamenti di oggi, 22 luglio

GEneration2

Vediamo gli appuntamenti di oggi, giovedì 22 luglio.

Dialoghi sull’arte ed il design, alla Libreria Capurro di Recco: alle 18.30, viene presentato l’ultimo libro di Rocco Antonucci, “Letture di neurosemiotica tra arte e design”.

A Santa Margherita, nei Giardini a Mare, partono le gare dei Mi Games, che proseguono per tre giorni. A Villa Durazzo, invece, alle 18, è in programma l’incontro dell’Estate sotto le stelle, con tema “I raggi cosmici, messaggeri dell’universo”. Yoga per tutti, in piazza del Sole, alle 20, come ogni giovedì.

Un concerto rap è in programma al Parco De Martino di Rapallo, con ospiti Zona Ge, Jusan, Sguardo Risen e Principe, dalle 20. Ci si prenota su eventbrite.

Alla Torre Fara di Chiavari si inaugura la mostra di Simone D’Auria “Eat your life”, al primo piano, alle 19. Riccardo Zadra propone musiche di Scarlatti, Schubert e Liszt, dalle 21, a Palazzo Rocca, con ingresso libero ma su prenotazione (3477579041 o associazionetigullioeventi@gmail.com).

Torna la rassegna “Jazz and wine” a Cavi Borgo: in piazza Nazario Sauro, il concerto di Esperanto, il trio composto da luca Falomi alla chitarra, Riccardo Barbero al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Intanto, è in programma una nuova escursione guidata sulla collina di Cavi, con piccolo assaggio di prodotti locali; partenza alle 16.30 dalla stazione e prenotazione obbligatoria allo 0185367272.

Al teatro Conchiglia di Sestri Levante, si tiene la presentazuione del libro “Mani bianche, zona rossa”, con l’autore, Carlo Cerrato, e il cameraman Tito Mangiante, ultimo degli appuntamenti delle Sardine del Tigullio dedicati al ventennale del G8.

In prima assoluta, “Un uomo da rottamare”, due atti di Mario Dentone, vengono rappresentati a Moneglia, sul sagrato della chiesa di San Giorgio.

In Val d’Aveto, ci si prenota per l’escursione sul Monte Trevine e la sella del Penna, con le Guide Meraviglie d’Aveto.