Tutti gli appuntamenti di oggi, 22 dicembre

Tutti gli appuntamenti di oggi, 22 dicembre
Tutto pronto per il presepe vivente a Rapallo

Babbo Natale a San Rocco, Camogli, Lavagna, Deiva Marina; Confuoco a Rapallo e Sestri Levante; presepe vivente a Rapallo, musica di tutti i tipi…

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 22 dicembre.

Concerto di Natale a Bogliasco, nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria Santissima, con la corale polifonica Santa Maria di Bogliasco, diretta da Nicola Ferrari, alle 21.

Il Babbo Natale della protezione civile arriva a San Rocco di Camogli, dalle 15 alle 17.30. Al Castello di Babbo Natale di Camogli, apertura, con laboratori, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

Gli Zena Singers saranno oggi a Santa Margherita

Gli Zena Singers, con il loro repertorio omaggio ai cantautori genovesi, si esibiscono a Santa Margherita, in piazza Caprera, dalle 16. Al Santa Claus Village, sempre dalle 16, laboratorio per bambini “Favole preziose”, per creare storie. Un altro concerto si tiene all’Oratorio di Sant’Erasmo, alle 17, con il Santemo Group, per l’inaugurazione del presepe.

A Rapallo, dopo la mattinata dedicata al Confuoco, il pomeriggio è quello del presepe vivente, che si svolgerà nelle vie del centro storico, dalle 15.30.

Musica a Chiavari, con “A Christmas Mandolin Journey”, alle 17.30, all’auditorium San Francesco. “Gesù c’è” è invece il titolo dell’incontro con don Pino Debernardis, al circolo Acli di via Delpino, alle 16.

A Calvari, mercatino di Natale a cura della Pro Loco, dalle 10, alla fermata del bus: alle 14.30 arriva Babbo Natale.

Babbo Natale arriva in carrozza, a Lavagna, in via Matteotti, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nel Borgo di Cavi, iniziativa natalizia con giochi, canti, cioccolata calda e pandoro. Qui, Babbo Natale, al contrario del solito, raccoglie i giochi, da destinare ai bambini meno fortunati. Si apre la mostra “Diamo i numeri”, a cura del circolo Fotografica-Mente, alla Sala Albino di piazza Ravenna, visitabile sino al 6 gennaio dalle 16 alle 19. Sempre a Lavagna, questa sera, concerto della banda cittadina, “Il nostro presepe”, alle 21, nella basilica di Santo Stefano.

Visita guidata al Musel, il museo archeologico di Sestri Levante, a cura di Fabrizio Benente: alle 14.30 la parte archeologica, alle 15.30 quella sulla storia della città. Confeugo, invece, dalle 15.30, con partenza del corteo da viale Roma e conclusione con brindisi.

Babbo Natale è anche a Deiva Marina, nella palestra comunale, dalle 15, con giochi, musica e divertimento.