Tutti gli appuntamenti di oggi, 10 luglio

Teatro Sociale Camogli
Teatro Sociale Camogli
Tornano gli eventi al Teatro Sociale di Camogli

Concerto Gipsy e swing al Teatro Sociale di Camogli, salagione delle acciughe a Lavagna, mentre a Sestri Levante aprono le mostre di fotografia di “Penisola di Luce”. E non solo…

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 10 luglio.

L’associazione di cultura politica Il Bandolo ha pubblicato sul proprio blog e sui canali Facebook e Youtube un nuovo intervento: è quello di Raffaella Fontanarossa, storica dell’arte, assessore della Società Economica di Chiavari.

Iniziativa Lions a Bogliasco, dalle 19.30, da Just Peruzzi: apericena e musica dal vivo, con ricavato per l’opera Don Orione di Bogliasco e per una famiglia.

Concerto al Teatro Sociale di Camogli, alle 21.30, con la band Gipsy Troika con il clarinettista Alfredo Ferrario ed il violinista Francesco Giorgi, due grandi protagonisti del swing italiano. I posti disponibili sono 130 e ci si prenota alla Pro Loco di Camogli.

A Lavagna prosegue FestivArt, la manifestazione che colora i muri della città. Un evento speciale è in programma alle 10 alla Torre del Borgo, con la dimostrazione di salagione delle acciughe, realizzata dall’azienda Maremosso con il Comune e la Camera di Commercio.

A Sestri Levante, è tempo del Festival di Fotografia “Penisola di luce”: Si aprono oggi, infatti, le mostre, allestite a Palazzo Fascie: presentazione alle 21.30 nella Sala Bo. Un’altra mostra, “Futuristic Archaelogy”, è allestita nel palazzo comunale e in piazzetta Matteotti.