Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 26 agosto

Tutti gli appuntamenti di domani nel levante, domenica 26 agosto
Musica latina dal vivo domani sera a Sestri

A Calvari continua l’Expò Fontanabuona, musica latina dal vivo a Sestri Levante, festa hawaiana per bambini a Lavagna, concerto dei Buio Pesto a Castello di Carro: tanti gli eventi di domani.

Expò Fontanabuona Tigullio sarà dedicata interamente alla cultura: alle 17 verranno inaugurate due mostre, una dedicata allo scultore Piero Solari e l’altra a “L’Epopea delle nuove strade, il 50° della strada di Romaggi”. Anche domani lo stand gastronomico sarà curato dalla Pro Loco di Uscio, la giornata si concluderà alle 21.15 con una sfilata di abiti da sposa.
A Sestri Levante, con inizio alle ore 21.30, concerto della LatinoAméricaBand, che presenterà lo spettacolo “Cantando, amando y luchando”, un viaggio immaginario attraverso la musica del centro e sud America. Sempre a Sestri Levante è in programma anche un concerto dedicato alla musica vocale da camera francese intitolato “Aprè un rêve” nella Sala Cambiaso dell’ex convento dell’Annunziata.
A Rapallo alle 21.15 nella Chiesa di San Quirico di Assereto ci sarà un concerto d’organo tenuto da Giorgio Anselmo Guilla.
A Lavagna, alle 21, in passeggiata a mare è in programma una festa hawaiana per bambini, dal titolo “Baby Hawaii”, organizzata da Arciragazzi Tigullio.
A Santa Margherita Ligure in Piazza San Bernardo ci sarà la Festa di San Bernardo: musica dalle 20 con l’orchestra “Bravi Ragazzi” ed Enrico Isola, dalle 23 tributo a Renato Zero e Vasco Rossi. Nel corso della serata verranno offerte focacce, pizze, bibite e anguria.
Un’escursione in alta Val Trebbia è organizzata per domani dalla Provincia, che mette a disposizione anche un bus gratuito con partenza da Chiavari alle 7 da Piazza Nostra Signora dell’Orto, di fronte alle Poste.
A Castello di Carro si conclude la stagione estiva con il concerto dei Buio Pesto: ci sarà anche uno stand gastronomico aperto dalle 19.30.
A Chiavari è in programma la prima edizione della gran fondo non competitiva di canoa kayak da mare “Memorial Francesco Bertini”: organizza la “Pro Scogli”, ritrovo alle 9 presso l’ex bunker di Via Preli e partenza fissata per le 10. Sempre a Chiavari, per l’intera giornata, in Via Rivarola ci sarà il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.
A Leivi continua la festa del Leivi Calcio presso l’area sportiva San Bartolomeo: stand gastronomici aperti dalle 19, serata danzante dalle 21 con l’orchestra Fiorini.